Logo ImpresaCity.it

Ericsson completa l'acquisizione di Telcordia

Con l'acquisizione di Telcordia, Ericsson consolida la propria posizione nel mercato OSS/BSS (operations support systems/business support systems).

Redazione ImpresaCity

Ericsson ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Telcordia, azienda leader globale nello sviluppo di software e servizi per la comunicazione mobile e la banda larga in ambito aziendale, attraverso una transazione unica pari a 1,15 miliardi di dollari statunitensi in contanti e al netto dei debiti.
Telcordia, con sede centrale a Piscataway, New Jersey, che entra così a far parte del Gruppo Ericsson, conta circa 2.600 impiegati e ha chiuso l'anno fiscale con un ricavo pari 739 milioni di dollari.  
Questo annuncio segue quello del 14 giugno scorso, in cui Ericsson avvisava il mercato dell'accordo raggiunto con Providence Equity Partners e Warburg per l'acquisizione del 100% di Telcordia.
Telcordia sarà integrata nella business unit Multimedia, mentre vendite e margini saranno condivisi tra quest'ultima e la divisione Servizi in base alla tipologia di offerta.  
Con questa acquisizione, Ericsson intende consolidare il proprio posizionamento nel segmento OSS/BSS (operations support systems/business support systems), grazie all'integrazione di professionisti qualificati, di un buon portafoglio prodotti multi-vendor e di un'importante base clienti nel Nord America di Teliasonera.
L'OSS/BSS è un segmento di mercato in continua crescita, trainato dalla una richiesta sempre maggiore da parte delle aziende di efficienza, innovazione e alta qualità dell'esperienza offerta ai consumatori. Nel 2010 il mercato del software e della system integration è stato valutato intorno ai 35 miliardi di dollari e ci si aspetta un tasso di crescita annuale composto tra il 6 e l'8% tra il 2010 e il 2013. La stessa crescita è prevista anche per i managed services in ambito OSS e BSS.
Pubblicato il: 17/01/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud