▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Autodesk, accordo strategico con Bouygues Construction

Le due aziende collaboreranno per aumentare l'adozione del software Bim (Building Information Modeling) di Autodesk nel settore delle costruzioni.

Tecnologie
Autodesk e Bouygues Construction, una filiale di Bouygues, hanno annunciato un accordo di collaborazione sulla base del quale le due società uniranno le proprie competenze e l'impegno per aumentare l'adozione del software Autodesk per il Building Information Modeling (Bim) nel mercato delle costruzioni.      
Questo accordo globale è il risultato di diversi anni di collaborazione tra i team di ricerca Autodesk e Bouygues Construction.
Il Bim è un tool in grado di gestire l'intero ciclo di progettazione degli edifici - dalla simulazione alla costruzione, l'utilizzo e la manutenzione - aiutando i clienti a definire le prestazioni energetiche, migliorare le logistiche di cantiere e ridurre i tempi di costruzione.
Bouygues sta utilizzando da diversi anni una gamma di software Autodesk, compresi Autodesk Revit Architecture e Autodesk Robot Structural Analysis, e ha lavorato con Autodesk nello sviluppo delle future funzionalità dei prodotti, ad esempio l'ultima versione di Revit e di Autodesk Navisworks.
Il software Autodesk per il Bim supporta il mercato edilizio anche nelle fasi preventive alla pianificazione, per aiutare ad accertare e incontrare le aspettative dei clienti, rispettando i vincoli dettati dal budget, i tempi di rilascio del progetto e gli impegni in tema di prestazioni energetiche.  
Negli ultimi anni Bouygues Construction ha utilizzato il software per il Bim di Autodesk per la Philharmonic Hall di Parigi e lo Sport's Hub di Singapore. Bouygues Construction ha recentemente concluso il lavoro per la Surrey Outpatient Facility in Surrey, British Columbia, Canada, dove è stato utilizzato il software Autodesk per tutto lo sviluppo progettuale compresa la parte architettonica, strutturale, di progettazione Mep e per la simulazione termica, acustica e della luminosità.
Il Bim fornisce un singolo e comune punto di raccolta delle informazioni per tutti i professionisti coinvolti nel progetto aiutandoli a migliorare il coordinamento delle diverse fasi di costruzione.
Un unico modello informativo digitale supporta gli utilizzatori ad ottimizzare la gestione del ciclo di vita delle costruzioni sia per le operazioni che per la manutenzione e permette a Bouygues Construction di definire nuovi ruoli all'interno dei team, così come ad elevare la propria capacità di attrarre nuovi talenti all'interno delle professioni legate al mondo delle costruzioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter