▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Banking e finance, Cedacri acquisisce SiGrade

Con l'acquisizione di SiGrade, il Gruppo Cedacri intende rafforzare la propria offerta per le banche di medie e grandi dimensioni ed estendere le proprie soluzioni alle aree Industria, Terziario e Pubblica Amministrazione.

Tecnologie
Cedacri, società specializzata nei servizi informatici per il settore bancario e le istituzioni finanziarie, ha annunciato l'acquisizione di SiGrade, società con sede a Parma specializzata nella realizzazione di soluzioni software nell'ambito banking e finance.
Gian Paolo Martini, già consigliere di Cedacri, è il nuovo presidente, Andrea Pettinelli, responsabile gestione clienti e sviluppo commerciale di Cedacri, è nominato amministratore delegato, mentre Francesco Piovani viene confermato direttore generale.  
SiGrade, nata nel 2007 dallo spin-off della divisione banche di SinfoPragma, società presente sul mercato delle soluzioni software da oltre 20 anni, fornisce servizi di consulenza, system integration, outsourcing e application management, principalmente focalizzati in ambito finanziario. La società vanta un team di oltre 100 professionisti.
Con l'acquisizione di SiGrade, il Gruppo Cedacri intende rafforzare la propria offerta per le banche di medie e grandi dimensioni nelle aree Finanza, Titoli e Derivati, potenziare le aree Sistemi di Pagamento e Valutari, Sistemi Multi-currency, Contabilità e Controllo di Gestione.
Inoltre, Cedacri acquisisce due importanti asset: capacità di proporre le proprie soluzioni alla clientela di SiGrade e competenze specifiche di system integration e sviluppo progetti.
Con questa operazione, Cedacri beneficia poi del percorso di diversificazione di SiGrade che negli ultimi anni l'ha portata a sviluppare soluzioni software per l'Industria, il Terziario e per la Pubblica Amministrazione, sia centrale sia locale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter