Logo ImpresaCity.it

Ibm acquisisce Green Hat

Ibm annuncia l'acquisizione di Green Hat, azienda specializzata nei processi di test sulle applicazioni software, che entrerà a far parte del Software Rational.

Autore: Redazione ImpresaCity

Ibm ha annunciato un accordo definitivo per l'acquisizione di Green Hat, società specializzata nelle soluzioni di processi di test e qualità del software per il cloud e altri ambienti.
I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.
Fondata nel 1996, Green Hat ha sede generale congiunta a Londra, in Inghilterra, e a Wilmington, nel Delaware. La mission dell'azienda è aiuta i clienti a migliorare la qualità delle applicazioni software, consentendo agli sviluppatori di sfruttare le tecnologie di cloud computing per condurre test su un'applicazione software prima della sua distribuzione.
Secondo recenti rapporti di settore, i processi di test del software rappresentano più del 50% dei costi di sviluppo generali e i team responsabili spesso dedicano più del 30% del loro tempo a gestire la complessità dell'ambiente di test.
Green Hat crea un ambiente virtuale che simula una vasta gamma di elementi dell'infrastruttura IT, senza i vincoli di servizi hardware o software. Questo ambiente di test continuo consente agli sviluppatori e ai professionisti della qualità di testare il software prima e con maggiore frequenza, per tutto il ciclo di vita dello sviluppo software.
Una volta conclusa l'acquisizione, Green Hat entrerà a far parte del Software Rational di Ibm, e i suoi software verranno forniti in combinazione con la soluzione Ibm Rational per il Collaborative Lifecycle Management.
Ibm e Green Hat aiuteranno i clienti a massimizzare l'integrazione continua di un'applicazione, inclusa la creazione di protocolli virtuali, formati di messaggi, servizi, personalizzazione e coinvolgimento con software di terzi. 
Le soluzioni di test del software di Green Hat saranno offerte anche tramite Application Management Services (Ams) di Ibm Global Business Services. Ibm Ams fornisce strategia, progettazione, implementazione, test e servizi gestiti per la virtualizzazione delle applicazioni, al fine di accelerare i risultati dei clienti.
Pubblicato il: 13/01/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza