Logo ImpresaCity.it

Sicurezza server: mercato in crescita, Trend Micro guida la classifica

Secondo l'ultimo report Idc, il mercato della sicurezza dei server è in crescita e raggiungerà i 694,4 milioni di dollari entro il 2015. Riconfermata la leadership di Trend Micro.

Autore: Redazione ImpresaCity

L'attuale valore complessivo del mercato della sicurezza server ammonta a 439,2 milioni di dollari con un tasso di crescita previsto del 6,1% che dovrebbe portarlo a toccare i 694,4 milioni di dollari entro il 2015. La previsione arriva da un nuovo report pubblicato da Idc, dal titolo "Worldwide Endpoint Security 2011-2015 Forecast and 2010 Vendor Shares".  
Lo studio ha evidenziato in particolare come la crescente diffusione dei dispositivi mobili nel mondo del lavoro e l'incontro tra tecnologie mobili e virtualizzazione abbiano favorito la richiesta di soluzioni per la sicurezza dei server.
Contemporaneamente, il processo di adozione del cloud influisce positivamente sull'espansione di questo mercato in quanto le aziende necessitano di strumenti ad hoc per proteggere i loro ambienti cloud.
All'interno del segmento sicurezza server, Trend Micro si riconferma al primo posto con una quota di mercato pari al 23,7%.
Pubblicato il: 09/01/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud