Logo ImpresaCity.it

Emerson Network Power, l'infrastruttura intelligente Smart Solutions per data center

Le soluzioni per l'ottimizzazione dell'efficienza e della capacità dei data center offrono riduzioni dei costi energetici, interoperabilità e controllo.

Redazione ImpresaCity

Soluzioni, soluzioni e ancora soluzioni: è l'orientamento di Emerson Network Power, divisione di Emerson, che di recente ha presentato Smart Solutions, una famiglia di sistemi infrastrutturali intelligenti integrati per il data center che rispondo ai requisiti di una maggiore economicità ed efficienza dei data center, interoperabilità con i sistemi esistenti e un maggiore controllo sugli ambienti It. Sono il frutto delle migliori tecnologie e best practice del settore, in quanto permettono una gestione a costi vantaggiosi della capacità, dell'efficienza e della disponibilità delle risorse di calcolo, attraverso sistemi interoperabili configurati per velocizzare l'implementazione, adattarsi al cambiamento e contenere i costi. Emerson Network Power ha sintetizzato i concetti progettuali e il valore di tutte le Smart Solutions nelle offerte SmartRow, SmartMod e SmartAisle, le tre soluzioni commercializzate in tutto il mondo, con tempi e modalità studiate per singoli paesi.
emerson-network-power-l-infrastruttura-intelligent-1.jpg"Emerson Network Power si distingue sul mercato rispetto ai concorrenti soprattutto per la copertura funzionale e la profondità di offerta, che abbinate alle capacità consulenziali ne fanno una realtà unica sul mercato", afferma Cristina Rebolini, IT & Channel Manager Italy di Emerson Network Power.
Prime di una serie di nuove soluzioni, già cloud-ready, le tre Smart Solutions vanno a soddisfare differenti esigenze.
SmartRow fornisce un'infrastruttura data center stand alone in grado di ospitare dispositivi IT fino a 20kW in una configurazione multi-rack chiusa, con gestione integrata dell'infrastruttura, dell'alimentazione, del raffreddamento e dell'antincendio. Come racconta Cristina Rebolini, senza introdurre modifiche sostanziali nell'infrastruttura, SmartRow riduce l'investimento iniziale di circa il 10% ed abbassa i costi energetici fissi fino al 30%.
Da parte sua SmartMod offre un'infrastruttura intelligente ad armadio, progettata per una rapida implementazione. Ha un duplice valenza: può essere utilizzata per aumentare la capacità di data center esistenti o come data center stand alone in siti remoti o in situazioni di disaster recovery. SmartMod è disponibile in diverse configurazioni che supportano un'ampia gamma di esigenze in termini di capacità e densità del data center, senza sacrificarne la disponibilità.
Per finire l'offerta SmartAisle che garantisce efficienza e flessibilità attraverso un'infrastruttura row-based per data center sia nuovi che già esistenti. Il design modulare semplificato fa sì che le configurazioni SmartAisle consentano di ridurre i costi dei dispositivi It, ottimizzare l'uso dell'infrastruttura esistente, rendere disponibili capacità di calcolo non utilizzate e abbattere i consumi energetici fino al 30%.
Il supporto pre-vendita e la configurazione delle Smart Solutions vengono fornite nelle varie regioni dalla rete locale di esperti e dall'assistenza di Emerson Network Power: "Il canale gioca un ruolo sempre più strategico per portare i nostri prodotti sul mercato", conclude Cristina Rebolini.
Pubblicato il: 28/12/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud