Logo ImpresaCity.it

Lantech Solutions archivia un 2011 in crescita

Nell'anno che sta per concludersi, Lantech Solutions ha registrato un incremento nel fatturato e acquisito nuovi clienti di rilievo. L'azienda è diventata S.p.A.

Redazione ImpresaCity

Avvicinandosi la fine del 2011, Lantech Solutions ha tracciato un primo bilancio dell'anno. L'azienda, si legge in un comunicato, riporta "più di un motivo di soddisfazione", a cominciare dalla crescita del giro d'affari che, in base alle prime indicazioni, si attesterà su una quota vicina alle due cifre.
La società ha quindi consolidato il proprio posizionamento sul mercato sancendo l'accresciuto ruolo anche con una trasformazione nella ragione sociale che, proprio in questi giorni, sta passando a Società per Azioni dalla precedente forma di Società a Responsabilità Limitata.
Contestualmente, il capitale sociale di Lantech Solutions S.p.A è stato incrementato a 300.000 euro dai precedenti 110.000.  
L'incremento nel fatturato si è accompagnato anche a una corrispondente crescita nella struttura aziendale, che ha visto l'inserimento nel 2011 di dieci nuove figure professionali, che hanno apportato ulteriori competenze specialistiche soprattutto nell'ambito del Customer Service, e un ampliamento della sede di Roma, che si è trasferita nei nuovi uffici siti in Ciampino.  
Un altro importante obiettivo raggiunto da Lantech Solutions è stato quello di attestarsi come "Remote Management Company", ovvero quale azienda incentrata sulla gestione collaborativa delle infrastrutture di networking dei clienti, che sviluppa ed eroga da remoto una gamma di servizi di rete sempre più completi e avanzati.
In questo contesto, la società ha rafforzato la propria offerta ampliando i servizi Lion (Lantech Intelligence On Networks) erogati attraverso il proprio Noc (Network Operations Center), sia privilegiando i servizi prestati in remoto, sia introducendo le nuove offerte Lion Application Inventory e Lion Vulnerability Assessment Service.  
Ai clienti dell'azienda si sono aggiunte nel 2011 diverse imprese di rilievo internazionale: tra queste, nomi in ambito sia privato, come Alstom Power, Gruppo Segesta, Italsempione e Gruppo Armani, sia pubblico, come l'Ospedale di Ferrara e quello di Thiene, solo per citare due esempi. In particolare, per il nosocomio di Ferrara, Lantech Solutions ha realizzato l'intera infrastruttura wi-fi, che entra in funzione proprio in questo scorcio di fine anno, mentre per il nuovo Ospedale di Thiene, la cui inaugurazione è fissata per i primi mesi del 2012, è stata realizzata l'intera infrastruttura di comunicazione.
Da segnalare infine il proseguimento dell'impegno verso le tematiche "green", con la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001, e l'attenzione al territorio e ai valori della collaborazione in team, vincenti sia nello sport sia nel lavoro, con la sponsorizzazione 2010-2011 delle due squadre di pallanuoto C.S. Plebiscito Padova, il team maschile che milita in serie A2, e la formazione femminile che quest'anno gioca in A1. Lantech è inoltre tra gli sponsor della storica Reyer Venezia, società di pallacanestro italiana la cui squadra maschile sta disputando quest'anno il massimo campionato di A1.
Pubblicato il: 23/12/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud