▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F-Secure presenta la nuova versione di Online Backup

F-Secure ha lanciato la nuova versione di Online Backup, concepita per semplificare backup e condivisione dei contenuti online.

Tecnologie
Effettuare il backup dei file è ormai sempre più essenziale, ma un ostacolo è spesso costituito dalla lunghezza delle operazioni relative.
In questo contesto, F-Secure ha annunciato la nuova versione del proprio software Online Backup, progettato proprio per semplificare e velocizzare le operazioni di backup e condivisione dei file online.
F-Secure Online Backup effettua il backup automatico di foto, musica e altri contenuti presenti sul computer e li archivia su server in internet. Il backup viene effettuato automaticamente ogni volta che il computer viene connesso a internet ed è possibile ripristinare i file sia automaticamente sia selezionandone alcuni.
Non c'è limite alla quantità di dati di cui è possibile effettuare il backup e l'utente riceve via email rapporti periodici sullo stato del backup.
E' inoltre possibile accedere in modo sicuro ai file da qualsiasi luogo dotato di connessione internet e condividerli direttamente con gli amici, su Facebook e altri social network.
La nuova versione di F-Secure Online Backup è inoltre dotata di una interfaccia utente intuitiva, completamente ridisegnata.  
In un'indagine condotta da F-Secure nell'aprile 2011, il 93% degli intervistati considera molto importante prevenire la perdita di contenuti personali, mentre il 63% apprezza la possibilità di poterli condividere in modo semplice.  
In un altro studio, sempre di F-Secure, oltre il 90% degli intervistati ha dichiarato che il backup è tanto importante quanto l'antivirus per il computer. Secondo l'indagine, il metodo più utilizzato per il backup dei file importanti è l'hard drive esterno (54,4%), seguito da backup online (24,3%) , Dvd/CD/Blu-ray (4,6%) e Webmail (2,8%). Il 14% degli intervistati dichiara di non effettuare il backup. Oltre il 77% degli intervistati ha inoltre dichiarato di apprezzare la possibilità di accedere ai dati da qualsiasi luogo.
F-Secure Online Backup 2.3 è già disponibile a questo link o tramite gli operatori partner di F-Secure. Coloro che già utilizzano il prodotto, riceveranno l'aggiornamento automatico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter