▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015, con la Francia le adesioni salgono a 67

Il presidente Sarkozy ha annunciato ufficialmente la partecipazione della Francia ad Expo Milano 2015: "il tema del nutrimento e del cibo costituisce la più grande sfida che i governi devono rilevare oggi".

Tecnologie
Anche la Francia aderisce a Expo Milano 2015, facendo salire a 67 il numero di partecipanti ufficiali all' Esposizione Universale di Milano: a darne notizia sono stati il Commissario Generale dell'Expo Milano 2015 Roberto Formigoni e il Commissario Straordinario dell'Expo Milano 2015 Giuliano Pisapia.
La peculiarità del tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita"  ha giocato un ruolo strategico nella scelta operata da uno dei principali Paesi produttori agricoli in Europa e nel mondo, come ha evidenziato lo stesso presidente Nicolas Sarkozy nella lettera di adesione, scrivendo: "la Francia, unita all'Italia da intensi legami in tutti gli ambiti, dimostra un attaccamento particolare nei confronti dell'evento e del tema, che costituisce la più grande sfida che i governi devono rilevare oggi".
Formigoni e Pisapia rinnovano dunque il proprio impegno per garantire massima visibilità e respiro internazionale a Expo 2015.
"L'obiettivo di raggiungere entro fine dell'anno quota 50 Partecipanti Ufficiali continua ad essere superato di slancio. Assicureremo occasioni straordinarie di confronto e scambio universale con tutti i popoli, i sistemi politici, culturali e imprenditoriali, le comunità scientifiche del mondo nell'intento di cucire intorno all'Esposizione Universale quella veste di appeal, intelligenza e innovazione indispensabile per catturare l'attenzione di milioni di persone da tutto il mondo" dichiara il Commissario Generale Formigoni.
Per Giuliano Pisapia, "l'adesione della Francia a Expo dimostra la validità e l'apprezzamento internazionale nel nostro progetto. L'Esposizione del 2015 si arricchisce così di una grande nazione, che porta a 67 il numero totale dei Paesi che hanno aderito. Questo è un livello di partecipazione mai ottenuto in precedenza a più di tre anni dalla data di inizio di Expo. Si rafforza anche un importante rapporto di amicizia tra Milano, l'Italia e il Paese d'Oltralpe".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter