▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP espande il software IT Performance Suite

Le nuove edizioni della HP IT Performance Suite per i responsabili delle applicazioni e delle operation IT sono studiate per offrire un quadro dettagliato e ottimizzazione delle performance aziendali.

Tecnologie
HP ha presentato le nuove edizioni di HP IT Performance Suite, progettate per permettere di potenziare la visibilità degli executive sulla gestione dello sviluppo applicativo, dell'infrastruttura e delle operazioni, al fine di assicurare l'allineamento dell'IT alle esigenze aziendali.
La suite IT Performance offre una visibilità completa degli asset informatici, automatizza la gestione delle risorse IT e adatta le prestazioni in base a specifici obiettivi di business. Le nuove soluzioni sono concepite per consentire ai clienti di:
- Garantire l'allineamento dell'IT alla strategia dell'azienda, grazie a nuove edizioni appositamente progettate per i vice-president (VP) delle applicazioni e VP delle operazioni IT, alimentate da schede di valutazione HP IT Executive Scorecard che offrono un quadro di informazioni completo per ottimizzare lo sviluppo applicativo e la gestione dell'infrastruttura e delle operazioni, attraverso un'unica dashboard di visualizzazione.
- Sviluppare rapidamente applicazioni strettamente allineate con esigenze aziendali in costante evoluzione, grazie a HP Application Lifecycle Intelligence (Ali) 2.0 che offre la visibilità completa dei cambiamenti apportati durante il ciclo di sviluppo.
- Migliorare la disponibilità del servizio con il software HP Business Service Management (Bsm) 9.1 che analizza grandi volumi di dati complessi e di metriche per evitare gli incidenti IT e correggere preventivamente i potenziali problemi. 
Le nuove soluzioni VP of Applications Edition e VP of Operations Edition forniscono metriche e indicatori KPI (Key Performance Indicators) specifici per valutare e produrre report sulle prestazioni dell'IT di un'organizzazione. Come risultato, gli execuive IT possono accelerare le decisioni che aumentano l'agilità aziendale attraverso l'automazione dei processi di raccolta e analisi dei dati provenienti da più sorgenti e la loro aggregazione in un unica dashboard con visualizzazioni personalizzate delle metriche IT.
La nuova soluzione VP of Operations Edition include oltre 50 KPI preconfigurati e funziona sia in ambienti ibridi, compresi i cloud pubblici e privati, sia in ambienti tradizionali. L'accesso completo alle metriche sulle prestazioni è progettato per migliorare l'automazione, la distribuzione e il monitoraggio dei servizi nell'ambiente delle operazioni IT. Questo consente agli executive IT di pianificare, progettare e implementare processi che supportano le esigenze di infrastrutture dinamiche.
VP of Operations Edition include inoltre la scheda di valutazione HP IT Executive Scorecard che raccoglie i dati provenienti da numerose soluzioni HP Software, come HP Business Service Management, HP IT Service Management, HP Project and Portfolio Management, HP Data Center Automation, HP Cloud Service Automation e HP Cloud Services Architecture.
La soluzione VP of Applications Edition confronta i dati relativi alle performance con più di 60 KPI preconfigurati per valutare l'efficienza, i punti di forza e le aree problematiche della struttura di un'applicazione.
Questa edizione integra il software HP Application Lifecycle Management per aggregare i dati raccolti dagli strumenti usati per la gestione di ogni aspetto del ciclo di vita dell'applicazione. Questi strumenti comprendono gestione, project planning, monitoraggio, verifiche di qualità, collaudo e sviluppo applicativo, comprese gestione della configurazione del codice sorgente, gestione delle ‘build', correzione dei difetti, convalida delle prestazioni e release.  
HP Bsm 9.1 introduce l'analisi predittiva nell'ambito delle prestazioni IT, grazie a HP Service Health Analyzer (Sha), un'offerta zero-configuration e zero-maintenance. Attraverso l'analisi e la correzione anticipata dei problemi potenziali, i clienti riescono a incrementare la disponibilità del servizio e ridurre i rischi per l'attività e i costi operativi.
Sviluppata insieme a HP Labs, il polo di ricerca centrale della società, HP Sha valuta in tempo reale grandi volumi di dati complessi residenti in ambienti mobili, fisici, virtuali e cloud, per offrire un quadro di informazioni usufruibili immediatamente per il business . HP Sha analizza modelli storici e trend attuali relativi tanto ai dati delle applicazioni, quanto a quelli dell'infrastruttura, al fine di correlare anomalie delle metriche con la topologia o la mappatura delle risorse IT.
Le soluzioni della HP IT Performance Suite, VP of Applications Edition e VP of Operations Edition, sono già disponibili, così come HP Application Lifecycle Intelligence 2.0.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter