▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emerson Network Power raffredda "la nuvola" con Liebert Pcw

La nuova soluzione Liebert Pcw per il condizionamento di precisione dei data center permette una gestione dinamica del carico termico.

Tecnologie
Emerson Network Power, divisione di Emerson, ha presentato il nuovo Liebert Pcw, un prodotto innovativo per il condizionamento di precisione dei data center.
La soluzione, ora disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa, è concepita per risolvere il problema legato al costo crescente per il condizionamento dei server in ambienti virtualizzati e cloud. Liebert Pcw mette a disposizione dei responsabili IT un'infrastruttura di condizionamento in grado di reagire alle repentine variazioni di carico nel data center in modo più efficiente.  
In seguito alla convergenza tra l'aumento dei costi dell'energia, gli enormi carichi di lavoro gestiti in ambiente cloud computing e le continue pressioni sul contenimento dei budget destinati all'IT, l'energia e il condizionamento sono diventati temi ancora più critici rispetto a qualche anno fa.    
Il sistema di condizionamento Liebert Pcw è dotato di un design innovativo, dove l'aerodinamica è stata ottimizzata per ridurre i costi energetici legati al movimento dell'aria, permettendo così alle aziende di diminuire i costi operativi del data center.
L'interno dell'unità presenta l'integrazione dei nuovi ventilatori EC Fan 2.0 del sistema di controllo Liebert iCom, di filtri ad alta efficienza e di un umidificatore a ultrasuoni.
Ideato per data center medi e grandi, ma adatto anche ai centri di elaborazione di piccole dimensioni e computer room, il sistema di condizionamento Liebert Pcw può essere implementato in una configurazione di raffreddamento perimetrale in moduli da 30kW a 230kW e oltre. Liebert Pcw, parte della soluzione di condizionamento SmartAisle, monitora e si allinea dinamicamente alle esigenze dei server.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter