▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP presenta la soluzione Social Intelligence

La nuova soluzione HP Social Intelligence nasce per aiutare le aziende ad integrare informazioni sui clienti provenienti dai social media, per migliorare la customer experience ed aumentare le performance aziendali.

Tecnologie
HP Enterprise Services ha annunciato la nuova soluzione Social Intelligence, nata per aiutare le aziende ad utilizzare la cosiddetta "human information" – dati non strutturati e social media – per ottimizzare la customer experience, gestire la reputazione aziendale e innovare.
Nell'ultimo periodo i social media e le tecnologie mobile hanno cambiato radicalmente le attitudini dei consumatori. Le informazioni sulla clientela raccolte in modo tradizionale dai dipartimenti IT rappresentano ormai solo una piccola porzione della realtà.
La nuova soluzione di HP è concepita proprio per combinare tutti i dati disponibili e fornire un vantaggio competitivo all'azienda.
HP Social Intelligence è basata su un framework che combina l'ascolto e l'interazione con i clienti.
HP offre vari servizi per aiutare le aziende a sfruttare i vantaggi del mondo social, tra cui:
- Social Intelligence Strategy Alignment Workshop – fissa le opportunità per sruttare i social media come fonte di dati.
- Social Intelligence Master Plan – identifica I driver chiave per l'azienda e fornisce un piano dettagliato per integrare i dati provenienti dai social media con gli altri dati strutturati.
- Social Intelligence Competency Center – permette all'azienda di predisporre le strutture indispensabili per trarre vantaggio dalle informazioni provenienti dai social media.  
- Social Intelligence Proof of Concept – dimostra l'impatto e la fattibilità tecnica dell'integrazione dei dati.
- Social Intelligence Solution Implementation – aiuta le aziende a rendere operative le soluzioni di social intelligence, per generare una migliore conoscenza dei clienti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter