▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Autonomy Idol 10, per l'elaborazione in real time dei dati aziendali

Autonomy ha annunciato la piattaforma Idol 10, volta a offrire una comprensione contestuale in tempo reale dei dati strutturati e non strutturati.

Tecnologie
Autonomy lancia la piattaforma Autonomy Idol 10, progettata per supportare le organizzazioni nella comprensione e nell'elaborazione real time delle informazioni aziendali.
La piattaforma combina il software di infrastruttura di Autonomy per l'elaborazione e la comprensione automatizzate dei dati non strutturati, con il motore di Vertica, società di HP, per l'analisi in tempo reale dei dati estremamente strutturati.
Autonomy Information Management consente alle aziende di automatizzare processi chiave e migliorare l'efficienza organizzativa. Tra i pregi principali della piattaforma Idol 10, è possibile trovare la disponibilità di un solo livello unificato per l'elaborazione delle informazioni in tempo reale. Non solo, in abbinamento con l'infrastruttura Autonomy e il motore Vertica, il sistema è in grado di eseguire elaborazioni automatizzate di dati strutturati e non strutturati.
Per la gestione e il riconoscimento dei contenuti vengono invece utilizzati pattern-matching e algoritmi statistici, capaci di rilevare e differenziare idee, concetti e il contesto.
Le funzioni analitiche Vertica Analytics Platform consentono l'ottimizzazione delle query, la generazione di statistiche la ri-segmentazione e il filtering dei dati.
Il sistema di gestione in loco consente inoltre di elaborare i dati senza necessariamente alterarne la posizione originaria, dettaglio che dovrebbe garantire una riduzione dei costi, rendendo virtualmente inutili operazioni di storage e limitando lo spazio richiesto per i dati.
In termini di prestazioni, la nuova piattaforma sfrutta funzionalità quali espansione e concentrazione dinamica del cluster, con velocità di esecuzione fino a 20 volte superiore rispetto alla piattaforma di elaborazione precedente.
Per assicurare una copertura adeguata, in base al segmento di mercato, HP propone cinque set di soluzioni, a partire da Big Data Solutions e Social Media Solutions, per arrivare alle varianti HP Risk Management Solutions, Cloud Solutions Mobility Solutions.
Idol 10 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 1 dicembre 2011
Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4