Logo ImpresaCity.it

Nasce il Partito delle Aziende

Il PdA, Partito delle Aziende, nasce per tutelare gli interessi delle imprese italiane. L'assemblea costituente si è svolta settimana scorsa a Roma.

Redazione ImpresaCity

Tutelare le Pmi e le famiglie che con il lavoro nelle piccole imprese rappresentano la maggior parte delle iniziative private. Questo l'obiettivo del neonato Pda, ovvero Partito delle Aziende, che si affaccia in questi giorni sulla scena politica italiana.
Le cariche e le linee guida del nuovo partito sono state decretate nell'Assemblea Costituente svoltasi all'hotel Capranica di Roma, il 26 e 27 novembre scorsi.
Obiettivo del Pda, ha dichiarato il presidente Fabrizio Frosio, è "lanciare la sfida per tre fondamentali passaggi":
1) Il blocco immediato delle esecuzioni di Equitalia per un anno;
2) Sospensione delle rate di mutui e leasing per imprese e famiglie per un anno per dare fiato e soprattutto far sopravvivere aziende e famiglie alla crisi;
3) Sedere al tavolo delle trattative con il Governo dove le aziende sono ora rappresentate solo da Confidustria che ne rappresenta in realtà solo il 5%.
Il Pda rappresenta un'esperienza che nasce principalmente dall'area del centro destra, ma che si propone di intercettare i consensi di tanti delusi dalla politica e di non votanti che non si sentono rappresentati dai partiti esistenti.
Apprezzamenti al nuovo partito sono arrivati dall'ex premier Silvio Berlusconi e dall'ex presidente della camera Irene Pivetti.
Pubblicato il: 29/11/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud