Intel e MasterCard uniscono le forze per migliorare l'esperienza di pagamento per gli acquisti online: obiettivo fornire più sicurezza e semplicità a esercenti e consumatori.
Intel e MasterCard hanno annunciato una collaborazione strategica pluriennale per migliorare la sicurezza e l'esperienza di pagamento degli acquisti online. Le due società collaborano per ottimizzare una serie di tecnologie di pagamento emergenti, quali PayPass MasterCard e Intel Identity Protection Technology (Ipt). Quest'ultima permette ai consumatori di utilizzare un sistema di autenticazione a due fattori e una protezione basata su hardware, per offrire una maggiore sicurezza rispetto agli attacchi di malware online. Inoltre, se utilizzata insieme a un lettore abilitato, questa tecnologia consente di pagare gli acquisti online semplicemente accostando la carta, il tag, o lo smartphone abilitato a PayPass MasterCard a un dispositivo Ultrabook. La partnership tra le due aziende ha lo scopo di rendere le procedure di pagamento più semplici e sicuri per gli esercenti e i consumatori che utilizzano i dispositivi Ultrabook e i PC Intel di nuova generazione. I consumatori effettuano sempre più acquisti su Internet. L'anno scorso le vendite online nei soli Stati Uniti hanno raggiunto 176,2 miliardi di dollari, e Forrester Research prevede un aumento a tassi annuali a due cifre per i prossimi 5 anni. "Il nostro obiettivo è permettere agli utenti dei dispositivi Ultrabook e delle generazioni future di PC basati su Intel di approfittare della comodità dell'e-commerce, aumentando la protezione dei pagamenti online da malware e hacker grazie alle funzioni di sicurezza avanzate offerte dalla Intel Identity Protection Technology," ha affermato George Thangadurai, General Manager della Divisione PC Client Services, Intel Corporation. "Il commercio online è un ambito fondamentale per Intel e, grazie a questa partnership con MasterCard, intendiamo offrire ai consumatori un'esperienza di e-commerce innovativa, personalizzata e più sicura."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.