▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Intel e Mastercard, alleati per i pagamenti online

Intel e MasterCard uniscono le forze per migliorare l'esperienza di pagamento per gli acquisti online: obiettivo fornire più sicurezza e semplicità a esercenti e consumatori.

Tecnologie
Intel e MasterCard hanno annunciato una collaborazione strategica pluriennale per migliorare la sicurezza e l'esperienza di pagamento degli acquisti online.
Le due società collaborano per ottimizzare una serie di tecnologie di pagamento emergenti, quali PayPass MasterCard e Intel Identity Protection Technology (Ipt).
Quest'ultima permette ai consumatori di utilizzare un sistema di autenticazione a due fattori e una protezione basata su hardware, per offrire una maggiore sicurezza rispetto agli attacchi di malware online. Inoltre, se utilizzata insieme a un lettore abilitato, questa tecnologia consente di pagare gli acquisti online semplicemente accostando la carta, il tag, o lo smartphone abilitato a PayPass MasterCard a un dispositivo Ultrabook.  
La partnership tra le due aziende ha lo scopo di rendere le procedure di pagamento più semplici e sicuri per gli esercenti e i consumatori che utilizzano i dispositivi Ultrabook e i PC Intel di nuova generazione.  
I consumatori effettuano sempre più acquisti su Internet. L'anno scorso le vendite online nei soli Stati Uniti hanno raggiunto 176,2 miliardi di dollari, e Forrester Research prevede un aumento a tassi annuali a due cifre per i prossimi 5 anni.    
"Il nostro obiettivo è permettere agli utenti dei dispositivi Ultrabook e delle generazioni future di PC basati su Intel di approfittare della comodità dell'e-commerce, aumentando la protezione dei pagamenti online da malware e hacker grazie alle funzioni di sicurezza avanzate offerte dalla Intel Identity Protection Technology," ha affermato George Thangadurai, General Manager della Divisione PC Client Services, Intel Corporation. "Il commercio online è un ambito fondamentale per Intel e, grazie a questa partnership con MasterCard, intendiamo offrire ai consumatori un'esperienza di e-commerce innovativa, personalizzata e più sicura."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3