▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp e Cloudera, insieme per l'analisi dei Big Data

NetApp e Cloudera si alleano per velocizzare l'installazione, semplificare la gestione e ridurre i costi delle infrastrutture Hadoop. NetApp Open Solution for Hadoop è concepita per sfruttare i server e i database esistenti per l'attività di analisi su enormi insiemi di dati.

Tecnologie
NetApp ha annunciato NetApp Open Solution for Hadoop, la soluzione preconfigurata e pronta per l'installazione progettata per permettere ai clienti di massimizzare il valore delle installazioni Hadoop grazie a maggiore flessibilità, alte prestazioni e minor costo totale (Tco).
La soluzione è concepita per l'analisi di grandi quantità di dati.
NetApp e Cloudera si sono alleate per distribuire il prodotto Distribution di Cloudera, che comprende Apache Hadoop (CDH) e Cloudera Enterprise (un servizio in abbonamento che include il supporto Cloudera e il software di gestione Hadoop) oltra alla NetApp Open Solution for Hadoop per velocizzare l'installazione e l'utilizzo in produzione di Apache Hadoop.  
Open Solution for Hadoop è un cluster modulare preconfezionato e pronto per l'uso per installazioni Hadoop che offre i seguenti vantaggi elencati da NetApp:  
- Installazione veloce e grande scalabilità;   
- Migliori prestazioni generali del cluster;    
- Costi ridotti grazie alla tecnologia di auto-diagnosi, all'hardware Raid e ai drive di riserva;     
- Minori costi totali di possesso (Tco).     
Cdh è un elemento essenziale per l'adozione a livello aziendale e l'utilizzo in produzione di Apache Hadoop. Le aziende possono gestire il ciclo di vita operativo completo dei sistemi Apache Hadoop perché Cdh semplifica la visione in profondità nei cluster Hadoop. Inoltre automatizza le continue modifiche al sistema necessarie per mantenere e migliorare la qualità dei risultati.
La NetApp Open Solution for Hadoop comprende sia la piattaforma storage NetApp E-Series sia la piattaforma Fas per offrire le prestazioni e le potenzialità di gestione dei dati richieste dai clienti per le installazioni Hadoop a livello aziendale.
La soluzione è disponibile da Dicembre 2011 tramite il tradizionale canale di distribuzione e rivendita di NetApp.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter