▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet, tre appliance di sicurezza per il mercato di fascia media

FortiGate-300C, FortiGate-600C e FortiGate-1000C vanno ad arricchire la linea di appliance di sicurezza consolidate per il mercato aziendale di fascia media.

Tecnologie
Fortinet ha annunciato tre nuove appliance di sicurezza consolidate destinate al segmento di mercato strategico di fascia media, che comprende aziende di medie dimensioni, clienti aziendali e provider di servizi applicativi (Asp) e SaaS (Software-as-a-Service).
FortiGate-300C, FortiGate-600C e FortiGate-1000C estendono le opzioni di implementazione Utm per le organizzazioni di medie dimensioni e le filiali di grandi realtà aziendali, che richiedono funzionalità di sicurezza ad alta resilienza e performance elevate in grado di proteggere le risorse brusiness-critical da un'ampia gamma di minacce.
Il target include inoltre le imprese interessate a proteggere i propri utenti mobili e coloro che desiderano essere sicuri che i dati basati su cloud non introducano minacce nei propri sistemi. Le appliance sono particolarmente adatte per i clienti che hanno l'esigenza di proteggere le informazioni di identificazione personali da perdite accidentali o furto.
Ad esempio, i dati delle carte di credito secondo quanto definito dallo standard Pci Dss (Payment Card Industry Data Security Standard) e i dati dei pazienti per la conformità Hipaa (Health Insurance Portability and Accountability Act).  
Abbinate alla soluzione FortiClient di Fortinet, le nuove appliance FortiGate svolgeranno un ruolo chiave per estendere le reti private virtuali (Vpn) ad alte prestazioni a una più vasta gamma di clienti, garantendo comunicazioni sicure tra più reti e host grazie alle tecnologie Vpn Ssl e IPSec.
Progettata con otto porte FortiASIC-accelerated per il massimo throughput, l'appliance FortiGate-300C offre performance firewall wire-speed e VPN IPSec, nonché accelerazione del controllo applicazioni per fornire funzionalità di sicurezza ottimizzate senza introdurre latenza negli ambienti di rete ad alta velocità. Ad esempio, un throughput del firewall di 8 Gbps è in grado di supportare un milione di sessioni contemporaneamente. Grazie alla capacità di supportare 4,5 Gbps di throughput IPSec, è possibile supportare con un unico dispositivo 10.000 tunnel IPSec client-gateway e 6.000 gateway-to-gateway. Le porte accelerate RJ-45 10/100/1000 sull'appliance FortiGate-300C facilitano inoltre la creazione e l'applicazione di zone di sicurezza con un controllo basato su policy, che in precedenza era disponibile solo nelle soluzioni su scala più vasta.
Basata su processore di rete FortiASIC, FortiGate-600C offre throughput di sicurezza a velocità di commutazione. Per ottimizzare le configurazioni dei segmenti di rete interni, FortiGate-600C fornisce 16 porte RJ45 10/100/1000 che mettono a disposizione degli amministratori della sicurezza e dei responsabili IT un'ampia gamma di opzioni di implementazione. La soluzione offre inoltre 4 porte condivise RJ45 10/100/1000, un SFP da 1Gb SFP e due coppie di porte 10/100/1000 protette da bypass, per supportare le opzioni di espansione oltre la configurazione del sistema di base. L'apparecchiatura FortiGate-600C vanta inoltre 64 GB di storage interno per l'ottimizzazione WAN, funzioni di reporting locale o archiviazione locale dei contenuti.      
Come gli altri modelli FortiGate, FortiGate-1000C è basata su processori FortiAsic che utilizzando un motore intelligente di scansione dei contenuti per accelerare i servizi di sicurezza e di rete. Per supportare le opzioni di espansione e di implementazione flessibile, FortiGate-1000C offre doppi alimentatori CA, due porte SFP+ da 10Gb, 12 porte RJ-45 10/100/1000, 8 porte condivise RF-45 10/100/1000, una SFP da 1G e due coppie di porte 10/100/1000 protette da bypass. La memoria Flash da 128 GB integrata per l'ottimizzazione WAN elimina il traffico inutile e dannoso, ottimizza quello legittimo e riduce la quantità di larghezza di banda richiesta per trasmettere dati tra applicazioni e server.    
I nuovi dispositivi FortiGate includono il sistema operativo di sicurezza FortiOS 4.3 per offrire un'ampia gamma di servizi di sicurezza, inclusi controllo applicazioni avanzato, firewall, prevenzione delle intrusioni, tecnologia antivirus/antispyware, VPN, ispezione del traffico SSL, data leakage prevention e filtro Web. Fortinet FortiOS offre inoltre un controller wireless integrato che consente la gestione centralizzata di access point FortiAP sicuri e LAN wireless. Il traffico wireless non autorizzato viene bloccato, mentre il traffico consentito è soggetto a ispezione di sicurezza multi-threat con riconoscimento dell'identità.
FortiGate-300C è già disponibile sul mercato. Le apparecchiature FortiGate-600C e FortiGate-1000C saranno disponibili nel corso del trimestre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter