▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pierfrancesco Di Giuseppe guida Oracle Italia

Di Giuseppe è stato nominato Country Leader di Oracle Italia, ruolo che affianca alla responsabilità di business di Vice President Sales Oracle Applications per il mercato Communications, Media & Utilities per l'area Western Europe.

Tecnologie
Pierfrancesco Di Giuseppe assume il ruolo di Country Leader di Oracle Italia, carica che va ad affiancare a quella già in essere di Vice President Sales Oracle Applications per il mercato Communications, Media & Utilities per l'area Western Europe.
Con il nuovo incarico Di Giuseppe ha la responsabilità di coordinare l'indirizzo dell'offerta completa e integrata di Oracle sul mercato italiano.
E' questo un momento molto importante nell'evoluzione di Oracle. Il continuo rilascio di soluzioni ingegnerizzate (Exadata, Exalogic, Exalytics, SPARC Supercluster), la disponibilità delle Fusion Applications, l'annuncio dell'offerta Oracle Public Cloud rappresentano il culmine della strategia di un'azienda che negli ultimi anni ha investito più di sessanta miliardi di dollari in acquisizioni e supporta la propria crescita e politica di innovazione con continui investimenti in ricerca e sviluppo.
Di Giuseppe vanta un curriculum di tutto rispetto in ambito IT e TLC: in Oracle, Di Giuseppe ha ricoperto dapprima il ruolo di Vice President Consulting di Oracle Italia; è stato inoltre Sales Director con responsabilità del mercato TLC; quindi ha assunto un ruolo europeo, con l'incarico di Vice President Sales, Western Europe Applications e Industry Leader for Communications, Media & Utilities.
In precedenza ha ricoperto i ruoli di Managing Director di Atlanet e Managing Director per l'Italia e President per la regione Sud Europa di Nortel Networks
Con una laurea in Ingegneria Elettronica all'Università di Ancona, Di Giuseppe inoltre ha conseguito un Master in Scienze Statistiche negli Stati Uniti, presso la University of Georgia. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter