Logo ImpresaCity.it

Huawei inaugura a Segrate il primo Centro Globale di Competenza sulle tecnologie Microwave

È stato inaugurato a Segrate (MI) il primo Centro Competenza sulle tecnologie Microwave. La scelta di Huawei testimonia l'importanza dell'Italia nella strategia globale del vendor.

Autore: Chiara Bernasconi

Huawei ha inaugurato a Segrate (MI), il primo Centro Globale di Competenza sulle tecnologie Microwave di ultima generazione. Si tratta della prima volta in assoluto che un'azienda cinese del calibro di Huawei sposta un centro di ricerca strategica al di fuori della Cina.
La scelta dell'Italia è volta a testimoniare l'importanza che il nostro Paese riveste nella strategia globale di Huawei e la volontà di investire nel territorio e nelle persone.
Nello specifico, la Lombardia è riconosciuta come bacino ideale per lo sviluppo delle tecnologie Microwave. Proprio per questo motivo è stato scelto Milano come luogo ideale per il Centro Globale Competenza Microwave: qui, oltre alle attività globali di ricerca e sviluppo per le soluzioni wireless, vi sarà la possibilità di sviluppare funzioni di servizio e di assistenza tecnica alle vendite.
Per Renato Lombardi, Vice Presidente Microwave Product Line di Huawei, "il centro ha una portata internazionale e contribuirà a creare soluzioni per l'implementazione di innovative reti a banda larga mobile che aiutino i tradizionali sistemi microwave ad incontrare le necessità delle reti mobili avanzate. È la prima volta che Huawei istituisce una struttura a livello globale in Italia e ci auguriamo che rappresenti un pilastro importante per sottolineare la nostra particolare attenzione per la ricerca".  Negli ultimi mesi, Lombardi ha avuto contatti proficui con le Università di Padova e Ferrara e il Politecnico di Milano, con il quale si vuole creare un'intesa di sistema.
George Zhao, Managing Director Huawei Italia, in merito all'apertura del Centro, ha così dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di inaugurare questo importante polo di innovazione. Huawei è fortemente impegnata a investire nel mercato locale e vuole contribuire al suo sviluppo economico. Investendo nel Centro Globale di Competenza Microwave a Milano, Huawei conferma la sua forte intenzione di puntare sul territorio e diventare un riferimento importante per gli operatori quali leader di mercato nella tecnologia microwave per l'ITC. Entro inizio del prossimo anno contiamo di avere oltre 100 persone impiegate nel nostro centro di Milano".
Pubblicato il: 18/11/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza