Logo ImpresaCity.it

Motorola Mobility, sì degli azionisti all'acquisizione da parte di Google

Gli azionisti di Motorola Mobility hanno approvato quasi all'unanimità l'acquisizione della società da parte di Google per 12,5 miliardi di dollari.

Autore: Redazione ImpresaCity

Gli azionisti di Motorola Mobility hanno dato il via libera all'acquisizione della società da parte di Google. L'operazione era stata già annunciata durante l'estate ed è stata ora ratificata con più del 99% dei voti favorevoli.
BigG ha messo sul piatto una maxi offerta da 12,5 miliardi di dollari: si tratta dell'acquisizione più grande della sua storia. 
L'obiettivo è quello di espandersi nel mercato della telefonia mobile offrendo non più solo il software ma anche i dispositivi fisici.
Di seguito il commento del Ceo di Motorola Mobility, Sanjay Jha: "Siamo contenti e gratificati dal forte supporto ricevuto dai nostri azionisti. Siamo entusiasti di lavorare con Google per scoprire il valore profondo che questa acquisizione porterà ai nostri azionisti. Oltre che tutte quelle nuove opportunità assicurate ai nostri dipendenti, clienti e partner".
La chiusura definitiva della transazione finanziaria è attesa entro il 2012.
Pubblicato il: 21/11/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza