▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panda Security, l'Intelligenza Collettiva supera i 200 milioni di file analizzati

Dal 2007 a oggi, la tecnologia sviluppata da Panda Security ha analizzato oltre 200 milioni di file, eliminando milioni di nuovi codici pericolosi. Intanto, l'attività dei cyber criminali continua a crescere.

Tecnologie
L'Intelligenza Collettiva, il motore di Panda Security alla base delle soluzioni di protezione cloud, ha analizzato oltre 200 milioni di file dal 2007 a oggi. Lo comunica la stessa azienda di sicurezza. La tecnologia individua, analizza, classifica ed elimina il 99.4% di tutto il nuovo malware ricevuto ogni giorno dai laboratori di Panda.      
Da gennaio a settembre 2011, l'Intelligenza Collettiva ha processato 19.9 milioni di nuovi esemplari di malware, (incluse nuove minacce e varianti di famiglie esistenti), una quantità pari a quella analizzata nei primi dieci mesi dello scorso anno.
Il database attuale di Panda Security contiene 81.9 milioni di nuovi esemplari di malware, di cui il 24.2% è stato creato nei primi dieci mesi di quest'anno, dati che dimostrano la capacità dei cyber criminali di automatizzare la creazione di nuove varianti.
La quantità media di minacce sviluppate e diffuse ogni giorno è aumentata da 63.000 a 73.000, e il team di esperti tecnici di Panda Security analizza manualmente lo 0.6% di file che non possono essere classificati automaticamente.
La crescente attività dei cyber criminali ha colpito, in modo attivo o latente, il 43.10% dei computer analizzati. Cina (62.6%), Taiwan (53.75) e Turchia (50.6) sono ai primi tre posti nella classifica dei paesi più infetti, mentre l'Italia si trova in undicesima posizione, con il 38.08%.   Panda Security, grazie a questa tecnologia, propone a utenti privati e aziendali soluzioni basate su cloud, tra cui: Panda ActiveScan, lo scanner from the cloud dal 2007, Panda Cloud Antivirus dall'aprile 2009 e Panda Cloud Protection dal novembre 2009.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter