▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix, sempre più virtualizzazione desktop per le Pmi

Citrix lancia una serie di nuove soluzioni e opportunità di business per estendere i vantaggi della Virtualizzazione Desktop anche alle Pmi. Prima release della nuova versione di Citrix VDI-in-a-Box.

Tecnologie
Citrix ha presentato una vasta gamma di nuovi prodotti, soluzioni e programmi progettati per aiutare le piccole e medie imprese a passare dall'Era PC all'Era Cloud, e capitalizzare i benefici della virtualizzazione desktop.
Centrale per la nuova iniziativa dedicata alle Pmi è il lancio di una nuova versione di Citrix VDI-in-a-Box, soluzione di desktop virtuale. VDI-in-a-Box 5 è la prima versione di Citrix di questo prodotto dopo l'acquisizione di Kaviza a maggio 2011.
La soluzione si distribuisce su un unico server, e include tutto ciò che gli amministratori di Windows hanno bisogno per fornire rapidamente desktop virtuali gestiti centralmente a qualsiasi utente, in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo e ad un costo inferiore a quello di nuovi PC.
VDI-in-a-Box 5 offre agli utenti un'esperienza ad alta definizione con Citrix HDX technology, supporta più di un miliardo di dispositivi business e consumer attraverso client software Citrix Receiver, e garantisce un'elevata disponibilità.
Il suo design notevolmente semplificato elimina oltre il 60 per cento delle tradizionali infrastrutture di desktop virtualization enterprise - tra cui server di gestione e storage condiviso (SAN) - con la creazione di una griglia di server off-the-shelf con direct-attached storage ideale per ambienti Pmi.
L'ultima versione aggiunge nuove funzionalità volte a semplificare radicalmente i desktop virtuali – nuovi wizard per semplificare e velocizzare ulteriormente la gestione di desktop virtuali per gli amministratori Windows, un'architettura aperta e ampliata per includere il supporto per i tre principali hypervisor – Microsoft Hyper-V, Citrix XenServer e VMware vSphere, ESX ed ESXi – ed è fornita come soluzione Citrix completamente integrata e sostenuta dalla competenza mondiale e il sostegno dei leader di mercato nella virtualizzazione desktop.
Inoltre, Citrix ha lanciato una nuova soluzione che unisce Citrix VDI-in-a-Box e Citrix GoToManage e offre un supporto basato su Cloud, per rendere più semplice per i fornitori di servizi gestiti e il personale informatico monitorare e supportare l'implementazione di desktop virtuali in più sedi remote.
Citrix ha anche presentato una nuova specializzazione per i partner di canale nel Citrix Solution Advisor Program, denominata SMB Specialist.
I SMB Specialist, che inizieranno ad avere la certificazione Citrix a gennaio, avranno accesso a un set completo di strumenti di vendita, formazione gratuita on-line e supporto pre-vendita focalizzata in particolare ad aiutarli a impegnarsi ad assistere clienti della Pmi con successo.
L'iniziativa Citrix SMB comprende anche il supporto per migliaia di prodotti Citrix Ready di partner tecnologici leader come Dell e Wyse che offriranno soluzioni software e hardware valide e facilmente utilizzabili da parte delle piccole e medie imprese.
L'insieme di Citrix VDI-in-a-Box 5, Citrix GoToManage, il supporto di un forte ecosistema Citrix Ready, e il nuovo programma di canale SMB Specialist, è concepito per aiutare a estendere i benefici alla virtualizzazione desktop a decine di migliaia di piccole e medie imprese in tutto il mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter