Logo ImpresaCity.it

Dispositivi mobili, mercato a +5,6% trainato dagli smartphone

Dati Gartner: nel terzo trimestre 2011 il mercato della telefonia mobile cresce del 5,6%, trainato dagli smartphone. In vetta alla classifica generale dei fornitori c'è ancora Nokia, ma Samsung conquista la leadership nel settore smartphone.

Redazione ImpresaCity

Il mercato della telefonia mobile cresce nel terzo trimestre, trainato soprattutto dagli smartphone. Ad affermarlo è Gartner
Secondo la società di ricerche, nel terzo trimestre 2011 sono stati 440,5 milioni i dispositivi mobili venduti a livello globale, con un aumento del 5,6% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso. 
Grande successo sul mercato soprattutto per gli smartphone, che hanno registrato un aumento delle vendite del 42% a 115 milioni di unità: essi rappresentano ormai il 26% del comparto. 
La classifica dei fornitori di dispositivi mobili vede ancora al primo posto Nokia, con 105,3 milioni di unità vendute, che tuttavia vede scendere il proprio share al 23,9%
In seconda posizione troviamo Samsung con 78,6 milioni di unità: l'azienda conquista però la leadership nel settore smartphone. 
Lg si classifica al terzo posto con 21 milioni di dispositivi, mentre Apple è quarta con 17,2 milioni di iPhone.
Pubblicato il: 19/11/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud