Logo ImpresaCity.it

Nasce Carta Viva Web, per pagamenti sicuri online

Compass lancia in Italia la prima carta di credito pensata apposta per l'e-commerce, che integra nella card un display alfanumerico e una micro-tastiera in grado di generare un codice usa e getta per effettuare le operazioni online in sicurezza contro le frodi.

Redazione ImpresaCity

Nasce da Compass, la società di credito al consumo del gruppo bancario Mediobanca, Carta Viva Web, la prima carta di credito ideata per l'e-commerce che, grazie alla tecnologia CodeSure di Visa, alla garanzia aggiuntiva 100% contro le frodi ed alla funzionalità opzionale di rimborso rateale, apre una nuova frontiera per i pagamenti online.
Se il fronte di Carta Viva Web si presenta come quello di una normale carta di credito a saldo, il retro svela le sue peculiarità e l'alto contenuto tecnologico: un display alfanumerico e una micro-tastiera a dodici pulsanti consentono di generare un codice numerico usa e getta (OTP One Time Password) in grado di autenticare le transazioni online prevenendo qualsiasi uso della carta non autorizzato.
Una batteria integrata della durata di oltre 3 anni garantisce il funzionamento della carta per tutto il periodo di validità.
Compass ha aggiunto due ulteriori elementi distintivi: un impegno preciso nei confronti del cliente garantendo il riaccredito integrale delle somme entro 45 giorni dalla denuncia in caso di frode e la possibilità di attivare a sua discrezione la funzionalità rateale che consente di dilazionare il saldo mensile o parte di esso.
La modalità di dilazione offre una durata certa di 6 o 12 mesi e un costo predeterminato rappresentato da una commissione per la rateazione. In qualsiasi momento senza costi aggiuntivi è possibile ritornare alla modalità di rimborso a saldo.
Pubblicato il: 20/11/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud