▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SonicWALL: arrivano i firewall di nuova generazione NSA 220 e NSA 250M per Pmi

SonicWALL estende la protezione alle filiali con firewall di nuova generazione orientati alle applicazioni. Le serie di security appliance 220 e 250M, offrono sicurezza, capacità di gestione delle applicazioni, controllo e produttività di rete.

Tecnologie
SonicWALL ha presentato due firewall di nuova generazione per le Pmi. Le serie NSA 220 e NSA 250M forniscono protezione firewall con funzionalità integrata di prevenzione dalle intrusioni, servizi anti-malware completi a livello del gateway, conoscenza approfondita e controlli granulari delle applicazioni. Entrambe le appliance sono inoltre disponibili come modelli dual band wireless.
La serie NSA 250M supporta inoltre una varietà di moduli come T1/E1, ADSL (Allegato A e B), 2GbE SFP e LAN Bypass per espandere ulteriormente la flessibilità di implementazione che la caratterizza e ridurre i costi di manutenzione attraverso il consolidamento dell'apparecchiatura.  
Oltre a fornire una soluzione di sicurezza estesa alle filiali senza degrado delle prestazioni, le nuove appliance consentono agli amministratori di gestire l'utilizzo poco produttivo di risorse di rete come le applicazioni social media che consumano larghezza di banda e le risorse aziendali preziose non protette. Un amministratore di rete, ad esempio, può consentire alla divisione marketing di contattare i clienti utilizzando Facebook, limitando al contempo giochi con il browser o social gaming durante le ore lavorative.
Le appliance della serie NSA 220 e 250M offrono sistemi avanzati di analisi per fornire informazioni approfondite e dettagliate sul traffico applicativo, sull'utilizzo della larghezza di banda e sulle minacce alla sicurezza. Queste nuove tecnologie permettono alle aziende di analizzare e risolvere i problemi, grazie alla visualizzazione in tempo reale del firewall e della cronologia, attraverso i dati esportati di syslog, IPFIX e NetFlow. Inoltre NSA 220 e 250M si integrano saldamente alle appliance di accelerazione della WAN di SonicWALL, lanciate di recente sul mercato, riducendo il traffico di rete e la latenza fra uffici remoti.
Caratteristiche principali della serie NSA 220 e 250M: I firewall di nuova generazione della serie NSA 220 e 250M ad alte prestazioni di SonicWALL, rappresentano la principale barriera di difesa ad ampio spettro per imprese distribuite e filiali, e supportano inoltre il controllo degli utenti e delle applicazioni senza compromettere le prestazioni della rete.
Il motore RFDPI (Reassembly-Free Deep Packet Inspection di SonicWALL offre protezione contro malware come Trojan e worm, e gestisce il traffico relativo a transazioni con la carta di credito secondo i dettami dello standard PCI DSS. A differenza di altri motori di analisi, il motore RFDPI non presenta limiti per quanto riguarda le dimensioni dei file o la quantità di traffico simultaneo che riesce ad analizzare.  
La soluzione di comprensione approfondita, controllo e visualizzazione delle applicazioni di SonicWALL consente al dipartimento IT di vedere e monitorare in modo granulare il traffico applicativo in rete potenzialmente pericoloso e oneroso in termini di consumo di larghezza di banda, persino fra postazioni molto lontane.
SonicWALL Clean Wireless, integrato come opzione nei modelli wireless dual band o attraverso gli access point wireless SonicPoint di SonicWALL, offre MIMO wireless 802.11a/b/g/n 3x3 potente e sicuro e consente l'analisi per l'identificazione di access point wireless fasulli in conformità a PCI DSS.  
SonicWALL Clean VPN fornisce accesso remoto sicuro e integrato attraverso IPSec VPN site-to-site oppure SSL VPN granulare e semplice da utilizzare.  
SonicWALL WAN Acceleration, abilitato dalla serie SonicWALL WXA, incrementa le velocità di trasferimento dei file fra i siti remoti delle filiali e supporta l'ottimizzazione sicura della rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter