▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alcatel-Lucent OpenTouch, per comunicazioni aziendali collaborative e unificate

La suite Alcatel-Lucent OpenTouch porta le conversazioni collaborative su più dispositivi in tutta l'azienda.

Tecnologie
Alcatel-Lucent ha annunciato la disponibilità della gamma di soluzioni di comunicazione per aziende: OpenTouch.
La suite OpenTouch - costruita sull' architettura convergente di Alcatel-Lucent Enterprise - si basa sulla soluzione OmniPCX Enterprise, sulle soluzioni Sip di Genesys e sulle tecnologie di Alcatel-Lucent per i carrier.
L'architettura utilizza un layer di conversazione Sip-based, che si trova tra il layer delle applicazioni e il layer del server, per garantire conversazioni collaborative con differenti media, su più dispositivi e tra più utenti, su qualsiasi rete ed end-point.  
OpenTouch consente un approccio innovativo alle comunicazioni che comprende capacità native di conferencing, la possibilità di supportare media differenti, e permette agli utenti di muoversi liberamente da un dispositivo all'altro durante la medesima conversazione.
Una conversazione, ad esempio, può iniziare tramite instant messaging, voce o testo, e passare poi a una video-chiamata o a una sessione per la collaborazione di team. Il sistema consente a ogni utente di aggiungere o escludere più partecipanti e avviare ulteriori connessioni con più media o persone disponibili.  
Grazie alla suite OpenTouch, lo staff IT dell'azienda può beneficiare di capacità di gestione unificate con il nuovo Alcatel-Lucent OmniVista 8770 Network Management System, che elimina i sistemi di gestione multipli che attualmente occorrono per abilitare le unified communications e le applicazioni di collaborazione. Come risultato, utenti, applicazioni, dispositivi e reti possono essere gestiti centralmente da un singolo punto, così da rendere il rollout della nuova soluzione più veloce e semplice.  
OpenTouch è disponibile in tre pacchetti:
Alcatel-Lucent OpenTouch Business Edition (basato su server) è un communication server all-in-one per le medie aziende. Garantisce funzionalità avanzate per la telefonia oltre a capacità integrate di unified communications come unified messaging, instant messaging/presence, video, servizi di conferenza multimedia, e mobilità. Tutto pre-integrato in un singolo server, compreso OmniVista 8770.
Alcatel-Lucent OpenTouch Business Edition Hosted è dotato di un blade server, ideale per ambienti data center dove le soluzioni server risiedono in un sistema blade e possono essere distribuite come un servizio gestito e/o hosted. La soluzione fornisce le stesse funzionalità e capacità del pacchetto OpenTouch Business Edition nella versione premise ed estese funzionalità di gestione.
Alcatel-Lucent OpenTouch Multimedia Services è un software aggiuntivo per completare i communication server Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise esistenti. Permette ai client di beneficiare delle nuove capacità di conversazione, proteggendo al contempo i loro investimenti esistenti e garantendo un regolare percorso di migrazione.    
La suite OpenTouch supporta inoltre Alcatel-Lucent OmniTouch My IC Phone, uno smart deskphone progettato per migliorare l'esperienza di utilizzo grazie a capacità tipiche degli smartphone, tra cui la possibilità di avere le applicazioni sulla scrivania dei dipendenti. My IC Phone può operare su piattaforme di comunicazione multiple, compresa OpenTouch, OmniPCX Office R.8.1 e OmniPCX Enterprise R.10 per l'Hospitality.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter