▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Extreme Networks pensa alle università con Mobile Student

Extreme Networks presenta l'architettura Mobile Student per il settore dell'istruzione superiore: un data plane convergente wired/wireless concepito per risolvere le esigenze tecniche e operative dei responsabili IT dei campus universitari.

Tecnologie
Extreme Networks ha presentato l'architettura Mobile Student, concepita per fornire una migliore esperienza utente nel mercato dell'istruzione.
Questa architettura combina gli switch Extreme Networks, la gestione delle identità di dispositivi e utenti con automazione di rete basata su ExtremeXOS e un data plane cablato e Wlan convergente, in grado di scalare secondo le esigenze dei deployment 802.11n e della nuova popolazione di studenti mobili.  
Gli apparati Extreme Networks sono già utilizzati nelle reti dei campus di oltre 700 università tra le quali UC Berkeley, Georgia State, Imperial College London, JeJu University Korea, University of Miami, University of Pendidikan Sultan Idris, University of San Paulo Brazil, Surrey University, Texas A&M e Villanova University. 
L'architettura Mobile Student di Extreme Networks combina i seguenti elementi:  
- Gestione delle identità, aumenta la consapevolezza degli utenti per un controllo efficiente e implementabile di policy e di accessi, in modo da aiutare ad eliminare i punti deboli dei grossi sistemi di policy management che richiedono hardware supplementare.
- Switch stackable e su chassis che sfruttano ExtremeXos per ottenere intelligence, funzionalità e Tco minimizzato.
- Funzionalità Universal Port che permettono all'IT di proteggere l'infrastruttura di rete e le risorse critiche mediante identificazione automatica dei dispositivi alla periferia della rete.
- Access point e controller Wlan avanzati che sfruttano la tecnologia Motorola WiNG5 per la convergenza dei data plane wired e wireless e l'infrastruttura di switching di Extreme Networks per il trasporto dei dati in maniera da eliminare il collo di bottiglia dei tradizionali controller WLAN.
- L'ambiente multivendor Air Defense Services Platform (Asdp) per la sicurezza wireless e il monitoraggio di rete.  
L'architettura Mobile Student, già disponibile, è progettata per rispondere alle sfide di mobilità, prestazioni e sicurezza delle università. Tenendo conto della riduzione dei fondi pubblici destinati all'istruzione, l'architettura è stata sviluppata per sfruttare le reti già esistenti.
L'unità Altitude 4511 implementa in pochi minuti performance 802.11n omogenee per un massimo di 10 stanze di hotel o di residenza universitaria con un unico access point.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter