▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Riverbed lancia il nuovo portfolio Stingray

Riverbed Stingray è il nuovo portfolio di soluzioni asimmetriche progettato per ottimizzare le applicazioni e i contenuti web e per incrementare la sicurezza IT. La famiglia di prodotti è composta da Stingray Traffic Manager, Stingray Web Application Firewall e Stingray Aptimizer.

Tecnologie
Riverbed Technology ha sviluppato la nuova famiglia di soluzioni asimmetriche Riverbed Stingray, un'offerta software e virtual based che comprende prodotti di application delivery controller (ADC), Web Content Optimization (WCO) e Web application firewall.
La gamma Stingray si basa sulle tecnologie di Zeus Technology e di Aptimize, società acquisite lo scorso luglio, e si aggiunge alle soluzioni Riverbed di WAN optimization, di network performance management (NPM) e ai gateway di cloud storage.
Ecco nel dettaglio le nuove soluzioni del portfolio:  

- Stingray Traffic Manager: performance, flessibilità, semplicità e modello di abbonamento
Disponibile in configurazione software oppure virtuale, Stingray Traffic Manager è un application delivery controller virtuale ad alte prestazioni che garantisce flessibilità e gestione da un unico punto, per accelerare le applicazioni aziendali residenti sui server, supportando gli operatori di rete e gli sviluppatori di applicazioni con uno scripting avanzato e funzionalità di livello enterprise (TrafficScript, load balancing globale, gestione della banda, rate shaping, monitoraggio dei livelli di servizio).         Stingray Traffic Manager è disponibile in differenti configurazioni, le serie 1000, 2000 e 4000, per supportare ogni tipologia di azienda. Fornisce la flessibilità per effettuare in qualsiasi momento e luogo aggiornamenti e upgrade con un semplice download e un numero di licenza. Stingray Traffic Manager è disponibile anche con un nuovo modello di abbonamento che permette alle aziende di accelerare e ottimizzare le proprie applicazioni nella cloud in modo rapido e senza impegni di tempo troppo lunghi. Il canone mensile parte da un prezzo base inferiore a 200 dollari, per andare incontro ai clienti nella loro crescente tendenza che vede il modello di spesa passare sempre più da CapEX a OpEx. Questo modello si integra con quelli esistenti dei cloud service provider pubblici, che offrono servizi su abbonamento per gli application delivery controller basati su Stingray.  

- Stingray Web Application Firewall: maggiore sicurezza con un approccio software
La migrazione verso ambienti cloud e la loro conseguente complessità incrementano le problematiche relative alla sicurezza. Per supportare i clienti, Riverbed mette a disposizione Stingray Web Application Firewall, l'applicazione progettata per fornire sicurezza attraverso la protezione delle applicazioni Web dalle minacce e permettendo il rispetto dei requisiti di sicurezza, come anche lo standard PCI-DSS (payment card industry data security standard). Stingray Web Application Firewall è disponibile come add-on gestibile con Stingray Traffic Manager o come soluzione stand alone.
Stingray Aptimizer: ottimizzazione semplificata e accelerazione non solo per siti Web
Stingray Aptimizer è una soluzione di Web Content Optimization concepita per permettere alle aziende di usufruire molto più velocemente delle applicazioni Web interne, come Microsoft SharePoint e di quelle esterne, come siti di e-commerce e pagine Web personalizzate. I siti tradizionali possono ricevere da 50 a 200 richieste di file e, per ogni richiesta, in aggiunta alla latenza di rete, le prestazioni dei siti potrebbero essere compromesse.
Stingray Aptimizer riduce il tempo di caricamento delle pagine e la quantità di banda, trasformando istantaneamente il contenuto (formati di immagini multipli, javascript, CSS file, etc) che viene trasmesso da un Web server al visitatore di un sito Web, accelerando le prestazioni del sito in alcuni casi fino al 400%.  
I siti Web con prestazioni scarse determinano un'esperienza negativa negli utenti, da cui potrebbe risultarne la perdita di opportunità di business, una bassa produttività e elevati costi operativi. Per affrontare le sfide attuali legate a siti ricchi di applicazioni e contenuti, Stingray Aptimizer elimina le inefficienze delle moderne applicazioni Web, trasformando i contenuti, accelerando all'istante siti o intranet, attraverso la semplice installazione di un software sul Web server che non richiede alcun cambiamento di hardware, codice o browser.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter