▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lantech Solutions, networking e gestione della rete per le aziende

Il network integrator coinvolge partner e utenti finali in una serie di eventi per un confronto diretto sui principali temi legati all'evoluzione delle reti e alle esigenze primarie delle aziende.

Tecnologie
Lantech Solutions ha annunciato una serie di incontri dedicati a prospect e clienti durante i quali, in collaborazione con i principali partner, affronta le tematiche legate all'innovazione tecnologica e approfondisce gli aspetti commerciali e tecnici della propria offerta.  
L'obiettivo di Lantech è quello di creare un percorso articolato di eventi legati da un unico filo conduttore, ovvero l'analisi delle necessità tecnologiche più attuali delle aziende e l'individuazione delle soluzioni adatte a soddisfare tali esigenze.
Il percorso, iniziato circa un anno fa con un appuntamento organizzato a Roma in collaborazione con Allot Communications, vede la sua continuazione con l'incontro svoltosi all'inizio di ottobre a Bologna sempre in partnership con il vendor attivo nell'ambito delle soluzioni di Bandwidth Management e Traffic Shaping.
La tappa emiliana ha coinvolto gli IT manager di importanti aziende clienti e prospect che si sono confrontati su un tema di grande attualità: l'importanza di allineare le reti alle esigenze delle applicazioni e la conseguente necessità di avvalersi di un network flessibile ed efficiente.  
I partecipanti all'evento hanno avuto modo di approfondire questi argomenti grazie agli interventi dei tecnici specialisti di Lantech Solutions e di Allot Communications, che hanno presentato le soluzioni e i servizi sviluppati per realizzare un'infrastruttura di rete affidabile e sicura in grado di ottimizzare le performance delle applicazioni.
Il vendor ha descritto, con il supporto di demo tecniche, le proprie soluzioni di Bandwidth Mananagement e di Traffic Shaping, due tecnologie che monitorano la rete permettendo di adattarne il funzionamento e l'efficienza in base agli obiettivi di business, con vantaggi come la protezione delle applicazioni critiche, l'assegnazione di priorità e una riduzione dei costi grazie all'ottimizzazione dell'utilizzo dell'intera infrastruttura di networking.
A supporto di queste soluzioni, Lantech offre la suite Lion, la gamma di servizi di real-time management e monitoring erogati da remoto attraverso il Network Operations Center (Noc), sviluppata per assicurare una gestione efficiente ed economica della rete.  
Nel corso dell'appuntamento, sono stati anche presentati alcuni casi di successo dei clienti di Lantech Solutions al fine di dimostrare concretamente i vantaggi ottenuti dall'implementazione delle soluzioni e dei servizi descritti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter