▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Crisi, appello delle imprese al governo: "al G-20 di Cannes risultati concreti"

Abi, Alleanza delle cooperative, Ania, Confindustria e Rete Imprese Italia lanciano un appello al governo: "agire immediatamente, al G-20 di Cannes di ottengano risultati concreti. Verificare se esistono condizioni per assumere le misure necessarie, altrimenti se ne traggano rapidamente le conseguenze".

Tecnologie
Agire subito e velocemente: questo l'appello lanciato al governo da Abi, Alleanza delle cooperative, Ania, Confindustria e Rete Imprese Italia. Le associazioni hanno diramato una nota congiunta in occasione del G-20 di Cannes.
"La situazione sui mercati finanziari – si legge nel documento - sta precipitando e il nostro Paese è al centro delle turbolenze internazionali. L'attuale condizione è insostenibile per l'Italia e per gli italiani. Non possiamo continuare ad assistere alla corsa degli spread e al crollo dei valori azionari. Non possiamo correre il rischio di perdere in poche settimane ciò che abbiamo costruito in decenni di lavoro. Non si possono più negare i rischi, non si può più dire che non c'è fretta, non si possono più privilegiare considerazioni di modesto cabotaggio politico rispetto all'esigenza primaria di salvare l'Italia". 
Secondo le associazioni, quindi, "il tempo è scaduto. I danni sono già ingenti. Dobbiamo arrestare l'emorragia. Dobbiamo evitare che la sfiducia dei mercati e della comunità internazionale ci travolga". 
I firmatari chiedono al governo "di agire immediatamente, mettendo in atto i provvedimenti che ci sono stati chiesti ad agosto dalla BCE e nei giorni scorsi nel comunicato finale del Consiglio Europeo". 
Il G-20 del 3 e 4 novembre di Cannes, secondo la nota, dovrebbe essere l'occasione per presentare alla comunità internazionale i risultati concreti dell'azione di Governo.
"Se ciò non avverrà, il Governo si assumerà una responsabilità storica nei confronti degli italiani e di tutta la comunità internazionale. Rivolgiamo un appello forte al Presidente del Consiglio. Verifichi se ci sono le condizioni affinché questo Governo e questa maggioranza possano assumere immediatamente le misure che sono necessarie per ripristinare la fiducia nell'Italia da parte dei mercati, dell'Unione Europea e della comunità internazionale.  Ne tragga altrimenti le conseguenze e lo faccia rapidamente, nell'interesse dell'Italia".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter