▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015, l'augurio di Napolitano

In occasione dell'apertura dell'International Participants' Meeting (25-27 ottobre), il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un messaggio di auguri per la buona riuscita dell'Expo del 2015.

Tecnologie
"Ho appreso con soddisfazione che sono già 57 i partecipanti ufficiali, governi e organizzazioni internazionali, che hanno aderito all'Expo di Milano, oltre ad un grande numero di importanti soggetti privati". Ad affermarlo è il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio augurale inviato al Commissario generale Expo 2015, Roberto Formigoni, e al Commissario straordinario Expo 2015, Giuliano Pisapia, in occasione dell'International Participants' Meeting che ha preso il via con la cerimonia delle bandiere in via Mercanti.
"L'esposizione universale - afferma Napolitano - sarà  l'evento di maggiore rilievo ospitato dall'Italia negli ultimi decenni. E' mio vivo auspicio che l'operoso concorso dei soggetti nazionali e internazionali coinvolti possa consentire di realizzare appieno le rilevanti potenzialità dell'Expo 2015, catalizzando le migliori capacità e risorse disponibili su scala mondiale attorno ad un tema strategico quale 'Nutrire il pianeta, energie per la vita".
L'International Participants' Meeting, che nel 2011 si tiene a Milano e a Como (Villa Erba) dal 25 al 27 ottobre, sarà una appuntamento annuale per i rappresentanti dei paesi partecipanti: si tratta di un momento decisivo per l'early engagement dei paesi che avranno l'occasione di contribuire allo sviluppo del concept dell'Esposizione.
L'International Participants Meeting sarà anche il momento per presentare l'International Participants Guide, supporto fondamentale per i Partecipanti che, oltre ad avere un aggiornamento sullo stato di avanzamento del progetto, riceveranno le necessarie informazioni sulle modalità di partecipazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter