Sfida a colpi di innovazione nel Fast-Start Contest. La società lancia un concorso dedicato alle Pmi italiane: in palio l'implementazione gratuita di un sistema informativo. Target: aziende italiane con un fatturato compreso tra i 10 e 50 milioni di euro operanti nei settori manifatturiero, servizi professionali e commercio/distribuzione.
In occasione di
Smau 2011,
Sap ha lanciato un concorso dedicato a tutte le
piccole e medie imprese italiane: si tratta di
Fast-Start "Fossi in tre. È il momento di scegliere SAP", iniziativa che
premierà le Pmi più meritevoli dotandole
gratuitamente di un
sistema informativo in grado di ottimizzarne i processi aziendali.
Il progetto, realizzato in collaborazione con i partner
All in Team, Derga e Ibm, si pone l'obiettivo di sostenere gli imprenditori italiani nel processo di innovazione delle proprie aziende, contribuendo alla crescita delle imprese attraverso uno strumento innovativo in grado di favorirne uno sviluppo economico di lungo termine.
Nello specifico saranno messi in palio
tre soluzioni gestionali Sap in modalità Fast-Start: un programma che, grazie alla logica configure-to-order, è progettato per analizzare i processi, valutare le necessità aziendali e stimare in modo sicuro costi e tempistiche.
In un contesto in cui il cui processo di crescita imprenditoriale non può più prescindere da soluzioni tecnologiche innovative capaci di semplificare e ottimizzare la gestione d'impresa, si rende sempre più necessaria l'implementazione di strumenti gestionali flessibili e modulari, in grado di integrare tutti i processi di business rilevanti per l'azienda - dalle vendite agli acquisti, dalla gestione del magazzino alla contabilità.
Le soluzioni messe in palio da Sap comprenderanno licenza d'uso e progetto di implementazione, realizzato dai partner dell'azienda.
Il concorso si rivolge alle aziende italiane con un fatturato compreso
tra i 10 e 50 milioni di euro operanti nei settori
manifatturiero, servizi professionali e commercio/distribuzione, ad esclusione delle imprese operanti nella Pubblica Amministrazione e delle aziende già clienti Sap.
Per aggiudicarsi gratuitamente uno dei tre sistemi gestionali messi in palio, i partecipanti potranno candidarsi direttamente sul sito
www.sap.com/italy/vincisap dal 19 ottobre 2011 al 25 febbraio 2012, dove sarà disponibile il regolamento completo del concorso.
La giuria, composta da Sap, dai suoi Partner, da un rappresentante di Smau e uno di
Assolombarda, sceglierà quindi le imprese più meritevoli secondo criteri di solidità aziendale, propensione all'innovazione, attenzione alla sostenibilità e affidabilità del business.
IIl concorso prevede l'utilizzo di strategie e strumenti di marketing innovativi rispetto al modo tradizionale di approcciare il mercato, volti a ricreare una comunicazione coinvolgente e ad alto impatto emozionale. Per il lancio e la promozione di questo concorso, infatti, Sap si è affidata ad
H-Art, parte del gruppo Wpp: insieme hanno pensato ad una campagna online in grado di sfruttare il potere dei nuovi media per trasmettere l'innovazione del sistema, educare i potenziali clienti all'utilizzo del prodotto e coinvolgere attivamente gli utenti e i Partner.
La campagna promozionale è composta da una contest creativo che coinvolge gli utenti della rete nella creazione di video, una web serie che ha l'obiettivo di intrattenere gli utenti e nello stesso presentare i vantaggi derivanti dall'adozione di una soluzione gestionale, e infine un minisito
www.vincisap.com