▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enterasys Networks presenta OneFabric

OneFabric è la nuova architettura fabric di Enterasys che permette di estendere la rete oltre il data center. Progettata per garantire scalabilità, semplicità e controllo sull'intera infrastruttura di rete, dal data center fino all'edge mobile.

Tecnologie
Enterasys Networks ha realizzato la nuova architettura OneFabric, il primo network fabric unificato che abbraccia il data center e l'edge della rete, sia wired sia wireless.
OneFabric è progettata per permettere alle aziende di incrementare le performance end-to-end del network e di aumentare il livello di sicurezza delle applicazioni business critical, gestendo l'intera infrastruttura tramite una singola interfaccia unificata.
OneFabric è un'architettura aperta e basata su standard concepita per garantire semplicità, scalabilità e controllo per gli ambienti IT più complessi, offrendo una piattaforma per la riduzione dei livelli di rete, con un appiattimento delle reti dei data center, permettendo di realizzare un'infrastruttura di rete sempre più intelligente.  
Enterasys mette a disposizione dei clienti modalità flessibili per implementare OneFabric senza bisogno di riconfigurare l'infrastruttura di rete pre-esistente. In questo modo, gli utenti saranno in grado di identificare le esigenze immediate della loro infrastruttura e di installare una o più soluzioni OneFabric: OneFabric Data Center, OneFabric Edge e OneFabric Security.
OneFabric può coesistere con le infrastrutture già presenti offrendo un concreto valore aggiunto.     Enterasys propone anche OneFabric Control Center, che offre una singola interfaccia per la gestione unificata di un fabric end-to-end, che prevede anche la piena integrazione di VMware, Citrix e Microsoft al fine di ottimizzare le performance di rete nei data center virtualizzati.
OneFabric Control Center, la prima soluzione della nuova architettura a essere distribuita sul mercato, è una piattaforma per la gestione unificata che permette agli utenti di controllare tutti i componenti dell'infrastruttura, anche quelli delle terze parti.  
L'architettura OneFabric di Enterasys permette alle aziende di sviluppare la loro infrastruttura di rete rendendola fabric based e sempre più adatta all'application delivery, garantendo i seguenti vantaggi:   - riduzione della complessità e dei costi: la stretta integrazione con i sistemi di virtualizzazione e di storage garantisce una semplicità senza confronti. Inoltre, la nuova architettura unificata di Enterasys permette di ridurre la complessità dell'infrastruttura e di limitare i costi di gestione, semplificando l'application delivey dal data center all'egde della rete grazie all'utilizzo di componenti tecnologici comuni, e ottimizzando il Total Cost of Ownership.  
SLA garantiti: in un contesto nel quale le aziende si orientano sempre di più verso il cloud (pubblico e privato), incrementano l'implementazione della virtualizzazione e unificando le soluzioni LAN/SAN, la prevedibilità e la visibilità dell'infrastruttura di rete rischia di essere compromessa. OneFabric permette ai responsabili IT di garantire l'application delivery, con infrastrutture e tool che consentono l'automatizzazione end-to-end su tutta la rete per migliorare il provisioning dei servizi e il livello di Quality of Service (QoS).  
migliore efficienza operativa: l'infrastruttura IT non deve essere un costo per le aziende, ma un elemento fondamentale del business che deve essere costantemente ottimizzato. Gli utenti che hanno installato OneFabric hanno migliorato del 90% la loro capacità di gestione della rete.
Enterasys Networks ha realizzato anche un programma di partnership con i più importanti vendor IT, OneFabric Ready Alliance Partner Program, per offrire ai clienti soluzioni che integrino le migliori soluzioni presenti sul mercato, apportando ulteriore valore aggiunto alla propria architettura OneFabric.
Con questo progetto, Enterasys realizza un vero e proprio ecosistema aperto che offre gli strumenti necessari per realizzare architetture IT flessibili e interoperabili, aiutando le aziende a ridurre i costi operativi e a eliminare eventuali difficoltà di integrazione dovute alla presenza di soluzioni multivendor.
A oggi, il programma OneFabric Ready Alliance Partner Program coinvolge VMware, per la virtualizzazione, Palo Alto Networks per la sicurezza, Silver Peak per l'ottimizzazione WAN e Pivot3 per lo storage.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter