▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco e Citrix, insieme per la virtualizzazione desktop

Cisco e Citrix annunciano un'alleanza strategica per fornire desktop virtuali che supportino contenuti multimediali avanzati.

Tecnologie
Cisco e Citrix Systems hanno annunciato di aver stretto un'alleanza strategica per sviluppare e distribuire soluzioni che consentano ai clienti di semplificare e accelerare l'implementazione di desktop virtuali su vasta scala.
Grazie a questa alleanza, le due aziende daranno vita a una serie di innovazioni destinate a semplificare la distribuzione di applicazioni e desktop virtuali ad alta definizione, per migliorare l'esperienza utente. Continueranno inoltre a migliorare e potenziare le proprie soluzioni per data center e le tecnologie cloud allo scopo di accelerare l'implementazione di servizi cloud.
Mentre il settore sta migrando dall'era del PC all'era del cloud, dove la forza lavoro mobile ha l'esigenza di accedere ad applicazioni multimediali avanzate da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento, le aziende stanno ricorrendo alla virtualizzazione desktop per sfruttarne i vantaggi in termini di sicurezza, flessibilità e riduzione dei costi che è possibile ottenere grazie alla distribuzione di desktop e applicazioni come servizio centralizzato.
Le soluzioni come Cisco Virtualization Experience Infrastructure (VXI) con Citrix XenDesktop comprendono virtualizzazione desktop, networking, data center, elementi multimediali e dispositivi endpoint per supportare i clienti in questa transizione.
Cisco e Citrix sono impegnate a collaborare ed esplorare integrazioni innovative di nuove tecnologie in aree strategiche, quali:
- Miglioramento dei prodotti di rete Cisco con il supporto completo per la tecnologia Citrix HDX: le due aziende sono impegnate a supportare la tecnologia Citrix HDX nelle soluzioni di rete leader di settore di Cisco, per offrire un'esperienza avanzata ad alta definizione agli utenti delle soluzioni Citrix XenDesktop e XenApp. Come primo risultato dell'accordo strategico, Cisco rilascerà una nuova versione di Cisco Wide Area Application Services (WAAS) ottimizzata per Citrix XenDesktop e la tecnologia Citrix HDX nel quarto trimestre di quest'anno. Nell'ambito della prossima fase di VXI di Cisco, è stata inoltre annunciata una soluzione WAAS aperta e convalidata per aree di lavoro virtuali destinata a migliorare ulteriormente le prestazioni di desktop e applicazioni virtuali attraverso l'infrastruttura di rete di Cisco.
- Supporto migliorato per componenti multimediali integrati e dispositivi: Cisco e Citrix collaboreranno per offrire un'esperienza utente ottimizzata per applicazioni e desktop virtuali su dispositivi endpoint Cisco. Nell'ambito della collaborazione saranno inclusi il supporto per la gestione di contenuti multimediali avanzati, voce e video in soluzioni quali i Cisco Virtual Experience Client (VXC) e il tablet aziendale Cisco Cius, oltre alle  funzionalità per desktop e applicazioni virtuali di Citrix XenDesktop e al client software universale Citrix Receiver.  
- Accelerazione dell'innovazione dei data center con Cisco UCS, Citrix XenDesktop e Citrix XenServer: durante lo scorso anno Cisco e Citrix hanno trasformato l'elaborazione desktop virtuale in realtà per i propri clienti. Grazie alla memoria estesa di Cisco Unified Computing System (Cisco UCS) e a Unified Fabric Cisco insieme alle soluzioni desktop virtuali di Citrix, le due aziende sono in grado di offrire le densità di desktop virtuali più elevate del settore e le migliori prestazioni disponibili oggi sul mercato. Sfruttando questo successo, le due aziende continueranno a estendere la collaborazione per ottenere ulteriori miglioramenti a livello di ottimizzazione e convalida della progettazione con Cisco UCS e XenDesktop e con Citrix XenServer.
Le due aziende investiranno inoltre in attività congiunte di go-to-market incentrate sull'incremento della domanda dei clienti per i principali prodotti e servizi nelle aree di mercato caratterizzate da una crescita elevata, come quelli della virtualizzazione desktop e del cloud computing.    
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter