Logo ImpresaCity.it

Crossgate festeggia i 5 anni di presenza in Italia

Un anniversario importante per l'azienda specializzata nel campo dell'integrazione business-to-business. Ora parte una nuova fase, dopo l'acquisizione da parte di Sap.

Redazione ImpresaCity

Crossgate, specialista globale nel campo dell'integrazione business-to-business (B2B), festeggia in questi giorni i 5 anni di presenza sul mercato italiano.  
In questo periodo, Crossgate Italia ha acquisito quasi 100 clienti (aziende del calibro di Bolton Services, Artoni Trasporti, Gruppo Iper, Olivetti, Alessi e molte altre ancora), arrivando a un tasso di crescita annuale composto pari a circa il 130% a partire dal 2006 per quanto riguarda il fatturato.
Un successo, quello italiano, che ripercorre l'evoluzione dell'azienda a livello internazionale, dove un mercato più maturo ha da tempo compreso quanto importante sia abilitare la propria azienda a interconnettersi con i principali clienti e fornitori per tutti i processi amministrativi, accrescendo così la propria competitività.  
Ora, l'azienda sarà acquisita da Sap. Un'evoluzione quasi naturale, vista la collaborazione di successo di lunga data come parte dell'ecosistema Sap: nell'ottobre 2008, infatti, Sap aveva già investito nel capitale di Crossgate, mentre poco dopo la partnership è stata ulteriormente rafforzata con un accordo commerciale globale, in basa al quale Sap ha cominciato a offrire ai propri clienti il prodotto Sap Information Interchange by Crossgate; e, più recentemente, anche Sap e-Invoicing for Compliance by Crossgate, che consente alle aziende di inviare e ricevere fatture elettroniche in formato PDF o EDI, con firma digitale sicura e allineate alle normative dei paesi con i quali viene effettuato lo scambio.
Pubblicato il: 24/10/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud