▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle acquisisce RightNow

Con questa operazione, Oracle aggiunge un Customer Service "sulla nuvola" al nuovo Oracle Public Cloud.

Tecnologie
Oracle ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di RightNow Technologies, fornitore di un servizio clienti fondato sul cloud.
L'operazione avrà un valore di 43 dollari per azione, circa 1,5 miliardi di dollari. Il Servizio Clienti Cloud di RightNow permette alle organizzazioni di incrementare la customer experience attraverso i call center, il web e i Social Networks. In seguito all'accordo, Oracle e RightNow intendono assicurare una superiore customer experience ad ogni contatto e attraverso ogni canale.  
Il Consiglio di Amministrazione di RightNow Technologies ha approvato all'unanimità l'operazione. Si prevede che l'operazione sia portata a termine entro la fine del 2011 o all'inizio del 2012, previa approvazione degli azionisti RightNow.  
"Oracle si sta muovendo in modo molto aggressivo per offrire ai clienti una gamma completa di Soluzioni Cloud, inclusa l'automazione della forza vendita, la gestione delle risorse umane, quella dei talenti, il social networking, il database e Java come parte di Oracle Public Cloud" ha affermato Thomas Kurian, Oracle Development Executive Vice President, "Il Servizio Clienti RightNow è un'aggiunta molto importante per Oracle Public Cloud".  
"I prodotti RightNow aggiungono importanti funzionalità di customer experience che aiutano a far sì che le aziende interagiscano e forniscano un'esperienza consistente ai clienti attraverso i vari canali", ha dichiarato Greg Gianforte, Ceo di RightNow. "Non vediamo l'ora di combinare le nostre offerte complementari e allo stesso tempo mantenere ed espandere la nostra presenza a Bozeman in Montana al fine di poter servire i nostri clienti nel miglior modo possibile".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter