▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Agenzia Entrate, ecco i nuovi siti web regionali

Nuovo look per i siti web regionali dell'Agenzia delle Entrate, che intendono essere ancora più vicini al cittadino con notizie, recapiti e posta certificata.

Tecnologie
Informazioni, contatti e indirizzi di Posta elettronica certificata: tutto a portata di click. 
L'Agenzia delle Entrate ha comunicato il restyling dei propri siti web regionali: lo scopo è quello di "incontrare sempre meglio le esigenze dei cittadini".
Per consultare le nuove pagine dedicate basta andare sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it, cliccare su "siti regionali" e scegliere la propria regione.  
Competenze, orari, e-mail, numeri di telefono e indirizzi degli uffici territoriali sono disponibili a partire dalle singole home page regionali. Attraverso la cartina di ciascuna regione, infatti, è possibile "navigare" le realtà territoriali per avere tutte le informazioni utili.
In primo piano un "bottone" dedicato alla Pec, la Posta elettronica certificata, il nuovo strumento di comunicazione che ha la stessa valenza legale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno: basta cliccarci sopra per conoscere tutti gli indirizzi pec attivi presso le Direzioni provinciali e regionali.  
Appena sotto il box "Posta certificata", la sezione "La Direzione comunica" è dedicata alle iniziative di comunicazione regionale come eventi e convegni, incontri "Fisco e scuola",  comunicati stampa e prodotti editoriali.
Le notizie più importanti per i cittadini, così come selezionate da ogni singola redazione regionale, sono in "Primo piano" in Home page.
La testata dei siti offre la possibilità di navigare nelle principali sezioni regionali: La Direzione, Uffici, Servizi, Documentazione, Contatti utili, di utilizzare il motore di ricerca e di accedere, inserendo le proprie credenziali, ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate. 
Attraverso il footer, a piè di pagina, è invece immediato il collegamento con il sito internet nazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter