▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec, nuova soluzione di Data Loss Prevention per tablet

Symantec annuncia una nuova soluzione concepita per proteggere le informazioni sensibili impedendone la fuga dai tablet. Il prodotto sarà inizialmente disponibile solo per iPad.

Tecnologie
Symantec ha annunciato la futura offerta di Symantec Data Loss Prevention per Tablet, soluzione completa di data loss prevention (DLP) per il monitoraggio e la protezione di informazioni sensibili su computer tablet.
Disponibile in un primo momento solo per iPad Apple, Symantec Data Loss Prevention per Tablet si pone l'obiettivo di risolvere uno dei problemi più urgenti che le aziende di sicurezza si trovano ad affrontare oggi offrendo protezione per questi nuovi endpoint sempre più diffusi nelle aziende.
La soluzione è studiata per mantenere la produttività lato utente e proteggere allo stesso tempo i dati sensibili dell'azienda.
In base ai dati emersi dalla recente State of Security Survey, le aziende sono alle prese con nuove sfide per la sicurezza che emergono dalla proliferazione di tablet all'interno dell'azienda. Tra gli intervistati, il 47% ha dichiarato che il mobile computing stava complicando la sicurezza online e il 45% ha dichiarato che la "consumerizzazione dell'IT" era una preoccupazione.
Symantec Data Loss Prevention per Tablet permetterà agli utenti di utilizzare i tablet monitorando e controllando allo stesso tempo la trasmissione di dati sensibili attraverso questi dispositivi. Il prodotto è studiato per permettere alle aziende di supportare contemporaneamente l'uso del dispositivo per lavoro o per uso personale sulla email aziendale e personale, sulle comunicazioni via web e sulle applicazioni comuni disponibili per iPad.
La protezione sarà estesa al dispositivo e alle informazioni su esso contenute indipendentemente dal fatto che l'utente sia connesso via Wi-Fi o 3G.
Il supporto per tablet con sistema operativo Android è pianificato per il prossimo anno.  
Symantec Data Loss Prevention per Tablet è l'ultima novità tra le soluzioni di Symantec di DLP e di Mobile Management. Il prodotto è studiato per permettere agli utenti che attualmente utilizzano Symantec DLP di sfruttare i loro investimenti utilizzando la stessa infrastruttura gestionale e le stesse policy.
L'azienda inoltre offre un set di soluzioni di encryption completo da soluzioni per la crittografia full disk e removable storage a quelle per le email e il server.
Tra queste è compresa la soluzione Symantec PGP Viewer for iOS recentemente presentata. Il viewer permette agli impiegati di un'azienda di utilizzare i Symantec PGP Universal Server per leggere i messaggi crittografati su i loro dispositivi con sistema operativo iOS Apple preferiti tra cui iPad e iPhone.
Per esempio i membri dell'executive team possono ricevere e visualizzare delle copie criptate di report di vendite ed essere sicuri che la loro privacy e la loro sicurezza restino inalterate.
Symantec Data Loss Prevention per Tablet sarà disponibile per iPad nella prima metà del 2012. Il prodotto avrà un costo a tablet. Il supporto per tablet con sistema operativo Android verrà a seguire. Symantec PGP Viewer per iOS è un applicazione per sistema operative Apple iOS attualmente disponibile per il download sull'App Store Apple.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter