▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle, tra public cloud e social network

Dopo Oracle Exalytics Business Intelligence Machine e Oracle Big Data Appliance, la società annuncia Oracle Public Cloud e Oracle Social Network, rispettivamente il Cloud pubblico Oracle e uno strumento di social networking e collaborazione aziendale.

Tecnologie
Larry Ellison, Ceo di Oracle, ama stupire e anche questa volta, in chiusura di OpenWorld, è riuscito a farlo con due annunci innovativi: da una parte Oracle Public Cloud e dall'altra Oracle Social Network.
Oracle Public Cloud è un set di di servizi integrati che offre ai clienti l'accesso self-service, tramite abbonamento, a Oracle Fusione Applications, Oracle Fusion Middleware e Oracle Database, completamente gestiti, ospitati e supportati da Oracle.
Oracle Public Cloud include Oracle Fusion Customer Relationship Management (Crm) Cloud Service, Oracle Fusion Human Capital Management (Hcm) Cloud Service, Oracle Social Network, Oracle Java Cloud Service e Oracle Database Cloud Service.
Il Public Cloud così come concepito da Oracle viene gestito dai sistemi ingegnerizzati Oracle, che offrono ai clienti e ai partner alte performance, un'infrastruttura affidabile, flessibile e sicura per le loro applicazioni di business più critiche.
"Oracle Public Cloud si distingue dagli altri cloud pubblici, commenta Ellison, poiché è sia platform as a service  sia applications as a service. La principale differenza però è che si basa su standard industriali e supporta l'interoperabilità completa con gli altri cloud  e i datacenter on premise."
Oracle Social Network invece è uno strumento di social networking e collaborazione per il business aziendale. Permette agli utenti business di individuare e collaborare con le persone giuste sia all'interno delle propria organizzazione che tra le organizzazioni utilizzando le informazioni che provengono dalle relazioni personali delle risorse e dai loro social network privati.Lo strumento consente inoltre agli utenti business di collaborare con i colleghi utilizzando una serie di strumenti collaborativi, inclusi i profili personali, i gruppi, i feeds, gli aggiornamenti di status, i forum di discussione, la condivisione di documenti, la scrittura e la navigazione condivisa, l'instant messaging, l'email e il web conferencing.Integrato con Oracle Fusion Applications e i processi di business, consente agli utenti di ricevere informazioni e feeds in tempo reale da questi sistemi e di collaborare e risolvere problemi di business in modo veloce ed efficace, aggiornando direttamente le applicazioni e dei processi di business.
"Il social networking è la più grande trasformazione degli ultimi anni. Le organizzazioni oggi vogliono connettere persone, applicazioni, processi e clienti. Oracle Social Network consente di fare tutto ciò; tutti  i too sono integrati e gli impiegati possono lavorare ounque nel mondo con i dispositivi più adatti al loro lavoro." 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter