▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro, più sicurezza per il mondo Android

Trend Micro ha presentato la nuova generazione delle soluzioni di sicurezza per gli smartphone e i tablet Android.

Tecnologie
Trend Micro ha presentato una nuova soluzione pensata per proteggere smartphone e tablet basati sul sistema operativo Google Android.
Trend Micro Mobile Security - Personal Edition è concepita per fornire sicurezza totale e migliorata che blocca le minacce provenienti dal web, dalle chiamate o dagli Sms, oltre ad includere uno scanner gratuito delle applicazioni e la protezione del dispositivo in caso di smarrimento.  
Nell'ultimo periodo, i dispositivi Android hanno registrato una crescente popolarità che ha aumentato anche l'interesse dei cybercriminali. Da febbraio 2011 i ricercatori Trend Micro hanno infatti rilevato un incremento dell'800% delle minacce rivolte contro i sistemi basati su Android.
Trend Micro Mobile Security - Personal Edition integra anche Trend Micro Mobile Security 7, offrendo una maggiore protezione dei dispositivi mobili, con un database delle minacce scoperte negli ultimi sei mesi.  
Di seguito alcune delle principali caratteristiche di Trend Micro Mobile Security - Personal Edition:
- App Scanner anti-malware:  blocca le applicazioni contagiate prima che vengano installate e che possano quindi sottrarre dati sensibili; App Scanner può essere scaricato gratuitamente da Android Market.
- Protezione dei dispositivi smarriti: gli utenti possono localizzare il loro dispositivo smarrito da un portale online personale, utilizzando una mappa Google, e possono così bloccarlo o cancellare le informazioni personali. Se il dispositivo non viene rilevato, può comunque essere bloccato attraverso un portale apposito, e l'utente può addirittura decidere di eliminare tutti i contenuti attivando un reset allo stato iniziale. Come ulteriore sicurezza, infine, il dispositivo viene automaticamente bloccato non appena la scheda Sim viene rimossa.
- Sicurezza mentre si naviga, si telefona o si utilizzano Sms: questa funzione blocca le minacce online (come ad esempio le truffe bancarie), le chiamate e i messaggi di testo indesiderati e impedisce di accedere a siti Web inopportuni proteggendo i minori secondo le policy di navigazione definite personalmente dall'utente. Grazie all'infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network in grado di bloccare oltre 5 miliardi di minacce al giorno, tutti i siti visitati vengono sottoposti a verifica sulla base degli stessi database di reputazione che tutelano i clienti di Trend Micro in tutto il mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter