Logo ImpresaCity.it

Alibaba vuole acquisire Yahoo?

Secondo il Wall Street Journal, la società cinese Alibaba starebbe pensando di rilevare Yahoo, che attualmente detiene il 40,5% delle sue azioni.

Redazione ImpresaCity

Il gruppo cinese Alibaba pensa in grande: secondo indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, starebbe pensando di rilevare un colosso americano come Yahoo
Si tratterebbe di un grande rovesciamento delle parti, visto che solo sei anni fa il gruppo statunitense aveva pagato un miliardo di dollari per aggiudicarsi il 40,5% delle azioni della società internet di Hangzhou. Ma ad oggi, sarebbe pronta a riacquistarle e, forse, a fare molto di più. 
A riportare la notizia è il Wall Street Journal, che cita un intervento di Jack Ma, Ceo di Alibaba: "Siamo molto interessati a Yahoo" avrebbe affermato nel corso di un evento alla Stanford University. 
Yahoo si trova attualmente in una situazione di grandi cambiamenti, è infatti ancora pienamente da definire il dopo-Carol Bartz
Negli scorsi giorni, si erano diffuse voci che vedevano anche un'altra società, Silver Lake, interessata alla sua acquisizione.
Pubblicato il: 04/10/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud