▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Colt e Ciena, insieme in Europa per offrire servizi aziendali

Ciena e Colt uniscono le forze sul mercato europeo per offrire alle aziende servizi di sicurezza gestiti arricchiti dalle funzionalità di crittografia Packet-Optical Transport di Ciena.

Tecnologie
Ciena e Colt collaborano per ampliare la gamma di servizi di sicurezza gestiti di Colt. 
Le due aziende arricchiranno le caratteristiche della gamma di servizi Colt High Speed Service con le funzionalità di crittografia wire-speed integrato dell'offerta Packet-Optical Transport di Ciena, per permettere ai clienti enterprise di garantire la sicurezza e la protezione di informazioni aziendali riservate e la proprietà intellettuale.  
Colt sta implementando soluzioni Ciena basate sulla Serie 5000 in tutte le sue reti metropolitane gestite su base regionale per fornire i propri servizi di connettività con crittografia dati garantiti nei 14 principali mercati europei, tra cui Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
La nuova offerta di Colt e Ciena semplifica l'implementazione di servizi di rete aziendali sicuri unendo in un'unica infrastruttura integrata, tecnologie per la trasmissione su fibra ottica con funzionalità efficaci di crittografia e basata su standard. Questa soluzione semplifica la progettazione e la gestione della rete, eliminando la necessità di elementi di rete stand-alone dedicati esclusivamente alla funzione di cifratura.  
A differenza di alcune soluzioni per crittografia applicate a layer più elevati, la Serie 5000 di Ciena offre Fips certificati e capacità crittografiche in-skin indipendenti dai protocolli e dalle applicazioni. Ciò permette a Colt di eseguire protocolli multipli sullo stesso collegamento crittografato, compresi Ethernet, Fibre Channel, Infiniband e Otn, riducendo il numero delle applicazioni di crittografia basate su un protocollo specifico, altrimenti necessarie nella rete del cliente, riducendo in questo modo i costi operativi.  
La nuova offerta permette anche di ridurre ad alcuni microsecondi la latenza generata nel processo di crittografia dei dati, raggiungendo tempi significativamente inferiori rispetto alle soluzioni di crittografia tradizionali.  
Colt, inoltre, trae vantaggio dalle capacità tecniche di Ciena nel separare la gestione della chiave di crittografia dati dalla gestione della rete di trasporto. Questa capacità di segregazione permette ai clienti enterprise di controllare le proprie chiavi e i propri collegamenti crittografati, fornendo loro la gestione completa dei propri dati privati, nonché la possibilità di conoscere in tempo reale gli eventuali avvisi di sicurezza e le registrazioni su base end-to-end.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter