Logo ImpresaCity.it

Oracle presenta Sparc SuperCluster T4-4

Sparc SuperCluster T4-4 è il nuovo sistema ingegnerizzato general-purpose basato su processori Sparc T4. Secondo l'azienda, è il più veloce al mondo.

Redazione ImpresaCity

Oracle ha introdotto Sparc SuperCluster T4-4, un nuovo sistema sistema ingegnerizzato general-purpose.
Il sistema è stato presentato dal Chief Executive Officer di Oracle, Larry Ellison, e dall'Executive Vice President John Fowler, come il più veloce al mondo, in grado di raddoppiare le prestazioni rispetto agli analoghi prodotti di Hp e Ibm.
Sparc SuperCluster T4-4 si basa sui nuovi server Oracle Sparc T4. Il sistema è una soluzione application-to-disk completa concepita per consolidare una vasta gamma di applicazioni enterprise mission-critical raggiungendo una maggiore efficienza con un rapporto di 10:1 nel consolidamento server per applicativi Web, middleware e database eterogenei.
Esso combina un server Oracle Sparc T4-4 dotato di Oracle Solaris con le prestazioni ottimizzate per i database delle celle storage Oracle Exadata e l'accelerazione di middleware ed elaborazione applicativa del software Exalogic Elastic Cloud, e proponendo storage interno condiviso su disco attraverso Oracle Sun ZFS Storage 7320 Appliance.
Il sistema Sparc SuperCluster T4-4 è estremamente scalabile e performante potendo supportare fino a quattro nodi di calcolo e quattro terabyte di memoria in un unico rack, con la possibilità di crescere fino a diventare un sistema da otto rack.   
Integra anche la virtualizzazione di Oracle Solaris Zones e Oracle VM Server for Sparc abbinata a tool di gestione come Oracle Enterprise Manager e Oracle Enterprise Manager Ops Center.
Nell'ambito di questo annuncio Oracle ha presentato anche due nuove Oracle Optimized Solution basate su Sparc SuperCluster T4-4: Oracle Optimized Solution for PeopleSoft Human Capital Management on Sparc SuperCluster e Oracle Optimized Solution for WebCenter Content on Sparc SuperCluster.
Pubblicato il: 04/10/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud