▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Confindustria, al via il roadshow "Expo incontra le imprese"

Partito da Milano il roadshow "Expo incontra le imprese", organizzato da Confindustria, Expo 2015 spa e da Sistemi Formativi Confindustria. L'obiettivo è informare e supportare le imprese che intendono cogliere le opportunità offerte dalla manifestazione.

Tecnologie
E' partito martedì da Milano nella sede di Assolombarda il roadshow "Expo incontra le imprese", organizzato da Confindustria, Expo 2015 spa e da Sistemi Formativi Confindustria nell'ambito di Altascuola per supportare le imprese che desiderano cogliere le opportunità di business e di visibilità offerte dall'esposizione universale.
Il roadshow toccherà nelle prossime settimane Verona, Pistoia, Torino, Roma, Palermo e sarà, tra l'altro, l'occasione per presentare il "Progetto Partners" lanciato da Expo 2015 spa il 15 settembre scorso con una campagna su tutti i principali quotidiani.
"Il nostro obiettivo", ha spiegato Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015 spa, "è coinvolgere fin da ora le imprese nel grande progetto Expo che sarà per molti versi una vera rivoluzione: dal modo di pensare l'alimentazione alla sostenibilità; dalla cooperazione alle nuove tecnologie; dai nuovi materiali alle idee sul futuro del pianeta".
L'incontro, a cui hanno partecipato più di 270 imprese provenienti da tutta la Lombardia, ha avuto un taglio estremamente operativo.
"Ora che le gare sono partite e la posa della prima pietra è imminente", ha detto Diana Bracco, presidente di Expo 2015 spa e vicepresidente di Confindustria per Ricerca e Innovazione ed Expo 2015, "è essenziale che un numero sempre maggiore di imprese abbia tutti gli elementi per valutare le opportunità di investimento. Oggi abbiamo parlato di un'Esposizione concreta e tutte le imprese presenti ci hanno trasmesso la loro voglia di ‘fare' e la loro disponibilità a impegnarsi per la migliore riuscita dell'evento che tutti speriamo rappresenti davvero un volano di crescita occupazionale ed economica".
"Expo quindi non va considerata come un'opportunità futura ma come un'occasione già presente, su cui cominciare fin da ora a concentrare le proprie energie" ha sottolineato Alberto Meomartini, presidente di Assolombarda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter