Logo ImpresaCity.it

HP, il nuovo Ceo Whitman riporta il focus sull'hardware

Il nuovo Ceo di HP Meg Whitman ha le idee chiare: i primi due passi da compiere sono la rifocalizzazione dell'azienda sul business hardware e la decisione sullo spin-off della divisione Pc.

Irene Canziani

Meg Whitman, nuovo presidente e Ceo di Hewlett-Packard, intende rifocalizzare l'attenzione e gli sforzi dell'azienda sul business hardware.
Questo il focus delle sue prime dichiarazioni una volta giunta al vertice di HP: l'obiettivo dichiarato è quello di riconquistare la fiducia dei solution provider. "Voglio riportare il nostro impegno al business dell'hardware – ha affermato il nuovo Ceo, in una conference call con gli analisti subito dopo la sua nomina – la grande maggioranza delle entrate dell'azienda viene ancora da questo settore".
La Whitman, che settimana scorsa ha preso il posto di Leo Apotheker, è l'ottavo Ceo nella storia di Hp. In precedenza era stata presidente e Ceo di eBay, poi si era unita al board di HP otto mesi fa.
L'intenzione di puntare sull'harware si pone proprio in netta contrapposizione con l'atteggiamento del predecessore Apotheker.
Il nuovo Ceo ha dichiarato anche di voler allontanare il più possibile l'incertezza creatasi in seguito all'annuncio di un possibile spin-off della divisione Pc: la notizia, diffusasi lo scorso mese di agosto, ha di fatto rallentato le vendite di hardware. 
"La cosa migliore che possiamo fare è decidere in fretta su questo argomento – ha dichiarato – questa decisione non è come il vino buono: non migliora invecchiando. Dobbiamo svolgere le nostre analisi, arrivare ad una decisione e quindi comunicarla ai nostri clienti e al mercato".
Pubblicato il: 27/09/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud