▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Adobe lancia la nuova Digital Enterprise Platform

La nuova piattaforma e le nuove soluzioni Adobe per il Customer Experience Management consentono al marketing e all'IT di trasformare l'esperienza multicanale dei clienti.

Tecnologie
Adobe Systems ha annunciato il rilascio della nuova piattaforma Adobe Digital Enterprise Platform per il Customer Experience Management (Cem)
La piattaforma è concepita per consentire alle aziende di  stabilire relazioni sempre più interattive, immersive e multicanale  con i clienti che utilizzano dispositivi  mobili e strumenti social.
La nuova soluzione, che supporterà ulteriormente la diffusione della strategia Cem di Adobe, offre alle aziende la capacità di far leva in modo integrato su marketing e IT per realizzare soluzioni accattivanti in grado di incrementare la fidelizzazione al marchio e la competitività.
Adobe fornisce inoltre un nuovo set di soluzioni per la Customer Experience sviluppato sulla Adobe Digital Enterprise Platform, per aiutare i professionisti del marketing e i responsabili di business nel gestire servizi e campagne marketing online e offline.
La piattaforma consente alle organizzazioni IT di ottimizzare le interazioni con i clienti in tutte le aree di business e, rispondendo alle esigenze sia del marketing sia dell'IT, permette alle aziende  trainare  la trasformazione della customer experience, migliorando l'acquisizione, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti.
L'offerta di Adobe consiste in  una piattaforma modulare, aperta e basata su standard per la distribuzione di soluzioni digitali attraverso  i  canali  web,  social,  mobile e stampa.
Adobe fornisce infatti alle aziende una piattaforma unificata per produrre, gestire e distribuire esperienze digitali multicanale facendo leva sul linguaggio HTML5 e su Adobe Air, Flash Player e Adobe Reader
La nuova Digital Enterprise Platform, inoltre, prevede l'integrazione con l'Adobe Online Marketing Suite per ottimizzare le campagne di marketing  online  e  personalizzare l'esperienza digitale su tutti i canali marketing, commerciali e di distribuzione.
Inoltre Adobe Digital Enterprise Platform prevede l'integrazione con Flash Builder 4.5 e Flex 4.5 per la creazione di applicazioni mobili per dispositivi  Android,  BlackBerry PlayBook,  iPhone e  iPad.
Realizzate sulla Adobe Digital Enterprise Platform, le nuove Adobe Customer Experience Solutions sono progettate per potenziare le esperienze dei clienti:
Integrated Content Review – Velocizza il time-to-market delle nuove campagne marketing e della customer experience, migliora il workflow e i processi per la creazione, revisione, memorizzazione e adattamento rapido dei contenuti digitali nei diversi segmenti di riferimento e lungo l'intero percorso del cliente.
Web Experience Management – Attrae  nuovi clienti  fornendo  alle aziende e ai professionisti del marketing una soluzione per creare, gestire e pubblicare contenuti  per il  web,  i social media, le  applicazioni mobili e  per i servizi di posta elettronica.
Customer Communications – Migliora la fidelizzazione dei clienti centralizzando e gestendo la creazione, l'assemblaggio e la distribuzione multicanale di  materiale  e documenti sicuri, personalizzati e interattivi. La soluzione consente alle aziende di generare nuovi  fonti  di  business, ridurre i costi, migliorare la fidelizzazione dei clienti e mantenere la conformità normativa.
Social Brand Engagement – Consente alle aziende di  coinvolgere clienti nuovi ed esistenti, creando una community, favorendo la fidelizzazione al marchio e beneficiando delle risorse digitali dell'azienda, oltre ai siti di social media più comuni.
Selection and Enrollment – Riduce  il tasso di abbandono online e il  time-to-market, migliorando l'esperienza di acquisizione di un prodotto e consentendo agli utenti aziendali di preparare e lanciare sottoscrizioni online.
Unified Workspace – Consente al personale a  diretto  contatto con i clienti di offrire un servizio migliore  grazie a un accesso veloce a informazioni critiche, dando la possibilità di rispondere alle richieste con precisione ed efficienza.
La piattaforma Adobe Digital Enterprise Platform, con le  soluzioni Integrated Content Review, Web Experience Management  e Customer Communications, è già disponibile ed è possibile accedere a una versione di prova gratuita di 60 giorni.
Le versioni di prova sono ideate appositamente per gli sviluppatori di applicazioni mobile e Web.
Le soluzioni Social Brand Engagement, Selection and Enrollment e Unified Workspace sono già disponibili in versione beta, mentre il rilascio ufficiale è previsto per l'autunno 2011.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter