La nuova piattaforma e le nuove soluzioni Adobe per il Customer Experience Management consentono al marketing e all'IT di trasformare l'esperienza multicanale dei clienti.
Adobe Systems ha annunciato il rilascio della nuova piattaforma Adobe Digital Enterprise Platform per il Customer Experience Management (Cem). La piattaforma è concepita per consentire alle aziende di stabilire relazioni sempre più interattive, immersive e multicanale con i clienti che utilizzano dispositivi mobili e strumenti social. La nuova soluzione, che supporterà ulteriormente la diffusione della strategia Cem di Adobe, offre alle aziende la capacità di far leva in modo integrato su marketing e IT per realizzare soluzioni accattivanti in grado di incrementare la fidelizzazione al marchio e la competitività. Adobe fornisce inoltre un nuovo set di soluzioni per la Customer Experience sviluppato sulla Adobe Digital Enterprise Platform, per aiutare i professionisti del marketing e i responsabili di business nel gestire servizi e campagne marketing online e offline. La piattaforma consente alle organizzazioni IT di ottimizzare le interazioni con i clienti in tutte le aree di business e, rispondendo alle esigenze sia del marketing sia dell'IT, permette alle aziende trainare la trasformazione della customer experience, migliorando l'acquisizione, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti. L'offerta di Adobe consiste in una piattaforma modulare, aperta e basata su standard per la distribuzione di soluzioni digitali attraverso i canali web, social, mobile e stampa. Adobe fornisce infatti alle aziende una piattaforma unificata per produrre, gestire e distribuire esperienze digitali multicanale facendo leva sul linguaggio HTML5 e su Adobe Air, Flash Player eAdobe Reader. La nuova Digital Enterprise Platform, inoltre, prevede l'integrazione con l'Adobe Online Marketing Suite per ottimizzare le campagne di marketing online e personalizzare l'esperienza digitale su tutti i canali marketing, commerciali e di distribuzione. Inoltre Adobe Digital Enterprise Platform prevede l'integrazione con Flash Builder 4.5 e Flex 4.5 per la creazione di applicazioni mobili per dispositivi Android, BlackBerry PlayBook, iPhone e iPad. Realizzate sulla Adobe Digital Enterprise Platform, le nuove Adobe Customer Experience Solutions sono progettate per potenziare le esperienze dei clienti: - Integrated Content Review – Velocizza il time-to-market delle nuove campagne marketing e della customer experience, migliora il workflow e i processi per la creazione, revisione, memorizzazione e adattamento rapido dei contenuti digitali nei diversi segmenti di riferimento e lungo l'intero percorso del cliente. - Web Experience Management – Attrae nuovi clienti fornendo alle aziende e ai professionisti del marketing una soluzione per creare, gestire e pubblicare contenuti per il web, i social media, le applicazioni mobili e per i servizi di posta elettronica. - Customer Communications – Migliora la fidelizzazione dei clienti centralizzando e gestendo la creazione, l'assemblaggio e la distribuzione multicanale di materiale e documenti sicuri, personalizzati e interattivi. La soluzione consente alle aziende di generare nuovi fonti di business, ridurre i costi, migliorare la fidelizzazione dei clienti e mantenere la conformità normativa. - Social Brand Engagement – Consente alle aziende di coinvolgere clienti nuovi ed esistenti, creando una community, favorendo la fidelizzazione al marchio e beneficiando delle risorse digitali dell'azienda, oltre ai siti di social media più comuni. - Selection and Enrollment – Riduce il tasso di abbandono online e il time-to-market, migliorando l'esperienza di acquisizione di un prodotto e consentendo agli utenti aziendali di preparare e lanciare sottoscrizioni online. - Unified Workspace – Consente al personale a diretto contatto con i clienti di offrire un servizio migliore grazie a un accesso veloce a informazioni critiche, dando la possibilità di rispondere alle richieste con precisione ed efficienza. La piattaforma Adobe Digital Enterprise Platform, con le soluzioni Integrated Content Review, Web Experience Management e Customer Communications, è già disponibile ed è possibile accedere a una versione di prova gratuita di 60 giorni. Le versioni di prova sono ideate appositamente per gli sviluppatori di applicazioni mobile e Web. Le soluzioni Social Brand Engagement, Selection and Enrollment e Unified Workspace sono già disponibili in versione beta, mentre il rilascio ufficiale è previsto per l'autunno 2011.
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