▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle annuncia la disponibilità di Oracle Database Appliance

La nuova Oracle Database Appliance coniuga software, server, storage e networking per un'estesa gamma di database.

Tecnologie
Oracle ha annunciato la disponibilità di Oracle Database Appliance, un database appliance concepito per fornire da semplicità di utilizzo, accessibilità economica ed elevata disponibilità realizzata con Oracle Database 11g Release 2 e Oracle Real Application Clusters su cluster server Sun Fire a due nodi con Oracle Linux.
Oracle Database Appliance coniuga software, server, storage e networking offrendo elevati livelli di disponibilità per un'estesa gamma di database per data warehousing e Oltp custom e pacchettizzate.
L'appliance protegge i database da guasti a livello server e storage avvalendosi rispettivamente di Oracle Real Application Clusters e Automatic Storage Management.
Oracle Database Appliance propone un particolare modello di licenza software di tipo pay-as-you-grow per Oracle Database e relativo software da 2 a 24 core di processore. In questo modo i clienti possono allineare gli investimenti software alla crescita del business senza bisogno di ricorrere ad aggiornamenti hardware.
Monitoraggio proattivo del sistema, provisioning software one-button, patching integrato sull'intero stack software e sistema di avviso automatico in caso di errori hardware: con tutte queste particolari funzioni Oracle Database Appliance permette anche di ridurre le spese e le risorse necessarie a sviluppare e gestire sistemi database ad alta disponibilità.
L'esteso ecosistema di partner Oracle offre ai clienti una vasta gamma di applicazioni orizzontali e verticali che possono ora trarre vantaggio dai superiori livelli di disponibilità della soluzione.
Ulteriori dettagli su Oracle Database Appliance saranno forniti in occasione di Oracle OpenWorld 2011, evento che si terrà presso il Moscone Center di San Francisco dal 2 al 6 ottobre 2011.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter