▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Istat, aumentano i posti vacanti nell'industria e nei servizi

Nel secondo trimestre 2011 il tasso di posti vacanti nelle imprese italiane è pari allo 0,9% (+ 0,2 punti percentuali sul secondo trimestre 2010).

Tecnologie
Nel secondo trimestre 2011 il tasso di posti vacanti nel totale dell'industria e dei servizi italiani è pari allo 0,9%, con un incremento di 0,2 punti percentuali rispetto al secondo trimestre del 2010. Lo rende noto l'Istat.
Nel dettaglio, il tasso di posti vacanti è pari allo 0,7% nell'industria e all'1,0% nei servizi. In entrambi i settori si osserva un incremento di 0,1 punti percentuali sullo stesso periodo dell'anno precedente.
All'interno dell'industria il tasso di posti vacanti è aumentato, rispetto al secondo trimestre del 2010, di 0,1 punti percentuali nelle attività manifatturiere, di 0,2 punti percentuali nelle costruzioni, e di 0,4 punti percentuali nelle attività di fornitura di acqua, reti fognarie, gestione dei rifiuti e risanamento.
Nel terziario, rispetto al secondo trimestre del 2010, si registrano incrementi negli altri servizi (più 0,4 punti percentuali), nei servizi di trasporto e magazzinaggio e in quelli di informazione e comunicazione (più 0,2 punti percentuali).
Nelle attività finanziarie e assicurative si osserva una diminuzione di 0,2 punti percentuali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter