Logo ImpresaCity.it

OpenText acquisisce Operitel

OpenText arricchisce la propria offerta con funzionalità di e-learning grazie all'acquisizione di Operitel.

Autore: Redazione ImpresaCity

OpenText ha annunciato di aver acquisito Operitel, un'azienda specializzata in Learning Management Systems (Lms) ed Enterprise Learning Portals.
L'acquisizione ha l'obiettivo di arricchire le soluzioni di OpenText grazie all'aggiunta di funzionalità di e-learning. Le soluzioni di Operitel includono social e mobile learning management e la possibilità di integrarsi a Microsoft SharePoint.      
In particolare, grazie al prodotto di punta di Operitel, LearnFlexTM Learning Management System, le aziende possono offrire a dipendenti e clienti servizi di formazione efficienti. Con l'aggiunta di una avanzata offerta in ambito mobile e social, la tecnologia Lms di Operitel migliora ulteriormente ed estende le funzionalità a disposizione dei clienti che hanno implementato Ecm Suite di OpenText.
I clienti possono utilizzare le soluzioni Operitel per distribuire, tracciare e convalidare la conoscenza all'interno della propria azienda. Questi servizi di apprendimento sono particolarmente importanti per quanto riguarda la compliance, in quanto consentono di rispettare i requisiti normativi e organizzativi specifici del mercato - aspetti che completano l'offerta di OpenText in fatto di conformità, gestione delle informazioni e gestione dei record.      
LearnFlex, che ha ricevuto numerosi premi, si basa sulla piattaforma .Net di Microsoft ed è sia un partner Microsoft che un rivenditore di Microsoft Official E-Learning.
Operitel propone soluzioni in grado di supportare ed ampliare Microsoft SharePoint. Per SharePoint, OpenText offre Bpm, applicazioni di governance e soluzioni per l'archiviazione.
Operitel ha sede a Peterborough, Ontario, Canada. Michael Skinner continuerà a guidare l'azienda all'interno di OpenText.
Pubblicato il: 22/09/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud