Logo ImpresaCity.it

Scuole in WiFi, continuano le installazioni dei kit negli istituti italiani

Continuano le installazioni dei kit negli istituti che hanno aderito all'iniziativa dei Ministri Brunetta e Gelmini per le "Scuole in WiFi".

Redazione ImpresaCity

Con l'avvio del nuovo anno scolastico e la riapertura delle scuole sono riprese le attività di consegna e installazione dei kit WiFi richiesti dagli istituti che hanno aderito all'operazione "Scuole in WiFi".
All'iniziativa, promossa dal ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione Renato Brunetta e dal ministro per l'istruzione Mariastella Gelmini con l'obiettivo di realizzare entro il 2012 reti di connettività senza fili negli edifici del maggior numero possibile di istituti scolastici, hanno aderito 2.808 scuole.
La connessione Wi-Fi riservata alla didattica gioverà anche all'uso delle oltre 30.000 Lim (Lavagne Interattive Multimediali) già istallate.
Ad oggi il kit è già stato installato in 108 scuole, così distribuite a livello regionale: 8 in Abruzzo, 4 in Campania, 8 in Emilia Romagna, 67 nel Lazio, 1 in Lombardia, 17 in Molise, 2 in Piemonte e 1 in Sicilia.
Entro il 15 ottobre saranno realizzate altre 488 installazioni. Ulteriori 261 scuole, già contattate, hanno stabilito di posticipare l'installazione del Kit in attesa di completare le relative procedure interne. Si prevede che le attività di installazione saranno completate entro il 15 dicembre.
La lista degli istituti interessati è consultabile sul portale ScuolaMia.
Pubblicato il: 22/09/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud